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Bando di gara d'appalto SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Tecnocasic S.p.A. indi-rizzo postale: Viale A. Diaz 86, 09125 Cagliari, codice postale: 09125 Paese: Italia; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Posta elettronica: info@tecnocasic.it Fax: 07024634301; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico Principali settori di attivita' : Ambiente. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari e della fornitura continuativa di clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo principale di consegna delle forniture: Piattaforma Integrata Ambientale, sita in Capoterra (CA) Zona Industriale Macchiareddu; Codice NUTS:ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione(DPS): l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto, diviso in due lotti, ha ad oggetto la fornitura continuativa di reagenti chimici vari e della fornitura continuativa di clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. per 24 mesi.II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 24960000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti: II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 680893,75 Euro oltre Euro 1111,84 per oneri di sicurezza Valore stimato, IVA esclusa: 682005,59 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La scadenza del contratto potra' essere prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, dalla Tecnocasic a suo insindacabile giudizio per garantire la continuita' della fornitura stessa, fino ad un massimo di sei mesi, mediante comunicazione scritta all'appaltatore, entro la scadenza del termine contrattuale, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. L'importo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% del valore dell'appalto, per ciascun lotto, ex art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Po-lizza fideiussoria definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri; III.2) condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38, del D. Lgs. 163/2006 e di tutti gli altri indicati nel Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto I: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012, 2013, 2014 pari ad almeno 693.250,00 IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi 2012, 2013, 2014 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a quella della presente gara, pari ad almeno Euro 396.180,00 IVA esclusa eseguite presso Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati; Lotto II. fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012, 2013, 2014 pari ad almeno 346.525,00 IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi 2012, 2013, 2014 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a quella della presente gara, pari ad almeno Euro 198.090,00 IVA esclusa eseguite presso Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati; Idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito a comprova della capacita' economica e finanziaria, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla Camera di Commercio, elenco delle principali forniture eseguite negli ultimi tre anni, dichiarazione di aver ottemperato agli obblighi di cui al Regolamento REACh, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti. Si veda il Disciplinare di gara per informazioni piu' dettagliate. SEZIONE IV. PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto I: GIG 6566886DBF Lotto II: CIG 6566922B75 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.11.2015 Ora: 17.00; documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21.03.2016 Ora: 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipa-zione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.03.2016; Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata Ambientale - Zona industriale Macchiareddu, Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle perso-ne ammesse e la procedura di apertura. Legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati purche' muniti di regolare delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del Procedimento: Dott. Raimondo Giuliani. La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico e' la numero 6 del 29/01/2016. La stipulazione del contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge in ordine ai requisiti dichiarati dell'aggiudicatario in sede di gara, alla sussistenza di tutti i presupposti previsti dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia e alla produzione da parte dell'aggiudicatario di tutta la documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, 09124 Cagliari, 09124 Italia; VI.4.2) Presentazione del ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando puo' essere notificato alla Stazione Appaltante entro 30 giorni dalla data della relativa pubblicazione. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02/02/2016 ID: 2016-014308. ALLEGATO B(1): Informazione sui lotti: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari e della fornitura continuativa di Clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. Lotto I: Denominazione: Appalto per l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari per 24 mesi agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. 1) Breve descrizione: Appalto per l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari per 24 mesi agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV); vocabolario principale: 24960000; 3) Quantitativo o entita': Euro 433281,25 Euro piu' 555,92 oneri di sicurezza Valore stimato, IVA esclusa: 433837,17 valuta EUR 4) Indicazione di durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 24 5) Ulteriori informazioni sui lotti: L'importo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga per sei mesi. ALLEGATO B (2): Informazione sui lotti: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento della fornitura continuativa di reagenti chimici vari e della fornitura continuativa di Clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. Lotto 2 Denominazione: Appalto per l'affidamento della fornitura per 24 mesi di Clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. Breve descrizione: Appalto per l'affidamento della fornitura per 24 mesi di Clorito e ipoclorito di sodio agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV); vocabolario principale: 24960000; 3) Quantitativo o entita': Euro 247612,5 oltre 555,92 per oneri sicurezza Valore stimato , IVA esclusa: 248168,42 valuta EUR. 4) Indicazione di durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 24. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: L'importo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga per sei mesi. Il responsabile del procedimento dottor Raimondo Giuliani dottor L'Amministratore Unico dottor Oscar Serci T16BFM2089