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Bando di gara - Procedura aperta 1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce, 489 - 30135 Venezia; Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273; telefono 041.2724354 Pec: segreteria.insula@pec.it Internet: www.insula.it. 2) Punti di contatto: sig.ra Anna Carone, Responsabile Gare e Appalti e-mail: appalti@insula.it PEC: appalti.insula@pec.it fax 041.2724182 Per ulteriori informazioni: vds punti di contatto. 3) Oggetto: Appalto n. 03/2016. Procedura Aperta. Accordo quadro. Gestione territoriale delle aree di viabilita' comunali e delle reti fognarie di Venezia Centro Storico nei sestieri di Cannaregio, Castello e San Marco. Zona Nord. C.I. 13653. Commessa PA.704. CUP F76G15000550001. CIG 660979710A. 4) Luogo di esecuzione: Sestieri di Cannaregio, Castello e San Marco. 5) Validazione del progetto definitivo: Prot. 14142/2015 in data 08/06/2015 6) Determina a contrarre: in data 29 febbraio 2016 prot. 20000014711 7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 8) CPV oggetto principale: 45233141-9. 9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 10) Importo complessivo dell'appalto (esclusa I.V.A.) € 1.263.021,28 di cui importo soggetto a ribasso: lavori a misura € 1.241.908,83; importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza € 21.112,45. 11) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: OG 3 classifica III-bis per l'importo di € 1.263.021,28. Ai fini della partecipazione all'appalto e dell'eventuale subappalto o scorporo ai sensi dell'art.108 del Dpr 207/2010 il lavoro, comprensivo degli oneri per la sicurezza, e' composto dalle seguenti categorie: OG3 classifica III per l'importo di € 820.963,83, (prevalente); OG6 classifica II per l'importo di € 442.057,45 (scorporabile a qualificazione obbligatoria); ulteriori informazioni al punto 1.del disciplinare di gara. 12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del dlgs 163/2006 per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt. 113 e 129 del dlgs 163/2006, modalita' nel disciplinare di gara. 13) Opera finanziata: con fondi derivanti dall'Avanzo di amministrazione vincolato L.228/2012 - impegno di spesa PDD n. 2250 del 10/11/2015. 14) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del dlgs 163/2006. 15) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38 del dlgs 163/2006 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. 16) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del dlgs 163/2006. 17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 18) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art.82 del dlgs 163/2006 con l'esclusione automatica delle offerte ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, co 9 e 253, co 20-bis del dlgs 163/2006. 19) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al punto 5.del disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. 20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 05 Aprile 2016 ad ore 12:00 presso la sede legale di Insula spa in Venezia Santa Croce 489. 21) Modalita' di apertura delle offerte: 08 Aprile 2016 ad ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede legale di Insula in Venezia Santa Croce 489. Eventuali differimenti verranno pubblicati sul sito www.insula.it. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 23) Durata dell'appalto: giorni 365 dalla data del verbale di consegna; si rinvia al punto 1 del disciplinare di gara. 24) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'art. 39 del Capitolato Prestazionale. 25) Al presente appalto e' applicabile, come consentito dall'art.253, comma 3, del dlgs 163/2006, il D.M. 145/2000 per le parti in vigore. 26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni di cui all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla citata legge. 27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le modalita' indicate dall'art.120 del dlgs 104/2010; eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. 28) Tutte le controversie che non si siano potute definire con le procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del dlgs 163/2006 saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 29) Ai sensi dell'art. 13 del dlgs 196/2003, si informa che i dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito della presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 30) Al presente affidamento si applicano le clausole pattizie di cui al Protocollo di Legalita' ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, siglato il 7 settembre 2015 da Prefetture della Regione Veneto, UPI Veneto, ANCI Veneto e Regione del Veneto pubblicato nel sito internet della Prefettura di Venezia www.prefettura.it/venezia. E' vietato il subappalto a favore di imprese gia' partecipanti alla medesima gara. Ulteriori informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 31) Responsabile del Procedimento: arch. Ing. Ivano Turlon. 32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. Venezia, 29 febbraio 2016 Il direttore generale dott.ssa Alessandra Bolognin TX16BFM1445