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Bando di gara n. 3/2016 - Procedura aperta - CIG 6612174A97 Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ACSR S.p.A. Indirizzo postale: Via Ambovo n. 63/A - loc. S. Nicolao Citta': BORGO SAN DALMAZZO Codice postale: 12011 Paese: Italia. Punti di contatto: UFFICIO TECNICO Telefono: +39 0171260838 All'attenzione di: UFFICIO TECNICO. Posta elettronica: acsrprotocollo@legalmail.it Fax: +39 0171262334 Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acsr.it Profilo di committente (URL): www.acsr.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro (specificare): Societa' a capitale interamente pubblico. Ambiente L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice GARA N. 3/2016 - CIG. N. 6612174A97. PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI CERNITA DEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA, CARTA E CARTONE, PER LA DURATA DI 12 MESI, PROROGABILE PER UN ANNO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di consegna: Via Ambovo n. 63/a, loc. S. Nicolao - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) ITALIA. Codice NUTS ITC16 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto il servizio di cernita degli imballaggi in plastica, carta e cartone, presso l'impianto di trattamento di proprieta' dell'ACSR S.p.A., sito in Borgo San Dalmazzo loc. San Nicolao, sulla base delle disposizioni indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 90513000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) L'importo complessivo dell'appalto (compresi oneri della sicurezza) e' di Euro 584.400,00, di cui: Euro 571.400,00 a base d'asta per servizio a corpo, Euro 13.000,00 costi per la sicurezza aggiuntivi per le interferenze a corpo. II.2.2) Opzioni (se del caso): no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: (se noto) 1 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi, in mesi: 12 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) art. 13 del Bando integrale di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato con fondi propri; per i pagamenti: come da bando integrale di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): come da Bando integrale di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le imprese per poter partecipare alla gara d'appalto devono essere in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara ed in particolare, secondo quanto disposto all'art. 5 della legge n. 381/1991 s.m.i., hanno l'obbligo di impiegare nello svolgimento del servizio, persone svantaggiate di cui all'art. 4 comma I della predetta Legge, con l'adozione di specifici programmi di recupero e inserimento lavorativo, come da Bando integrale di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da Bando integrale di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Come da Bando integrale di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no Sezione IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: Non vi sono limitazioni nel numero minimo e massimo di fornitori. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare le caselle pertinenti) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di importanza qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili) criteri indicati nel bando integrale di gara e nel disciplinare di gara. Criteri Ponderazione 1. Caratteristiche tecniche e qualita' del servizio: 60 2. Prezzo: 40 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 07/04/2016 ora: 17:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/04/2016 Ora: 17:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/04/2016 Ora: 9:00 Luogo: Via Ambovo n. 63/A - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' Le ditte partecipanti alla gara potranno presenziare alle sedute pubbliche, se lo riterranno opportuno, tramite i loro Legali rappresentanti o sostituti degli stessi nominati con delega, da acquisire agli atti Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/0 PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Gli atti di gara e i modelli di partecipazione potranno essere ritirati gratuitamente presso l'Ufficio Tecnico dell'ACSR S.p.A. (Via Ambovo n. 63/A - loc. S. Nicolao, 12011 - Borgo S. Dalmazzo - CN) nei giorni dal lunedi' al giovedi', dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 ed il venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il bando integrale, i moduli di partecipazione, il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara sono disponibili su internet al sito web: www.acsr.it (sez. appalti). Si precisa che e' richiesto il sopralluogo obbligatorio nel luogo oggetto dell'appalto, da parte del legale rappresentante o il direttore tecnico dell'operatore economico che vuole rimettere offerta o di suo incaricato munito di delega. Non sara' ammesso alla gara il concorrente, nel caso che manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti e delle dichiarazioni richieste dal bando integrale di gara, dal disciplinare di gara e dai moduli di dichiarazione. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali sia accertato, sulla base di univoci elementi, che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. La verifica e l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica. Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Arch. Marcella BERTA. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale di Cuneo. Indirizzo postale: Piazza Galimberti, I Citta': Cuneo Codice postale: 12100 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Nei termini di legge. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/03/2016 Il direttore dott. arch. Marcella Berta TU16BFM1708