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Bando di gara con procedura aperta - Fornitura tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' e pressione di fognatura nera nei Comuni di Alto Trevigiano Servizi SRL.CIG 6618184A33 (D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i.) SEZIONE I ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia Punti di contatto: Ufficio appalti Tel. +39 0423292991 Posta elettronica: info@altotrevigianoservizi.it; Fax +39 0423292929 Indirizzo internet: www.altotrevigianoservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Documentazione disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settore di attivita': servizio idrico integrato. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Fornitura tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' e pressione di fognatura nera nei Comuni di Alto Trevigiano Servizi S.r.l. CIG 6618184A33. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Prov. TV. Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura tubazioni, trasporto, scarico, accastatamento franco cantiere indicato da ATS S.r.l. in un'unica o in piu' aree di deposito, reperite a cura e spese della stazione appaltante. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Vocabolario principale: 44163130 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici NO II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: DN 150 m 264; DN 250 m 2.320; DN 300 m 2.814; DN 400 m 1.884; DN 500 m 330; importo € 596.536,00, oneri per la sicurezza inclusi pari a € 2.982,68 Valore stimato, IVA esclusa € 596.536,00 II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06. Saranno ammesse anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D. Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 26/04/2016 ore 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/05/2016 ore 12.00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/05/2016 ore 09.00 sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula n. 86 Montebelluna TV. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'. vedasi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma 2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara con aggiudicazione al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte economiche in aumento, condizionate, parziali, indefinite, plurime. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta pervenuta, purche' valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita' risultera' aggiudicatario il concorrente che avra' ottenuto il maggior punteggio nell'elemento di valutazione "Qualita' e caratteristiche tecnico - funzionali". In caso di ulteriore parita' si procedera' con sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, ATS S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria. L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante comunicazione all'indirizzo pec o fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis D. Lgs. 163/2006 in caso di mancanza, incompletezza o altre irregolarita' delle dichiarazioni e degli elementi delle dichiarazioni sostitutive, il concorrente potra' provvedere alla relativa sanatoria previo pagamento di una sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della gara. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il trentesimo giorno dall'avvenuta comunicazione di non aggiudicazione/esclusione ai contro interessati. ATS S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento del servizio oggetto del presente appalto, di differire, spostare o revocare il presente procedimento, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Gli importi dichiarati devono essere espressi in Euro. Il Concorrente, a pena di esclusione, deve eseguire il versamento del contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione, secondo le disposizioni del disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax o posta elettronica certificata e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. La parte della fornitura originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve superare il 50% del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art. 234, comma 2 del D. Lgs. 163/2006. Delibera a contrarre dell'Amministratore Delegato n. 8 del 08.03.2016. Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - Roma. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 09.03.2016. Montebelluna, 09.03.2016 Il direttore ing. Roberto Durigon TX16BFM1879