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Bando di gara - Settori Speciali - Procedura Aperta - Accordo Quadro per la "Fornitura e posa in opera di arredi presso le sedi ENAV" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT). Punti contatto: ENAV S.p.A./gestore del sistema telematico: I-FABER S.p.A. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I contatti sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro per la "Fornitura e posa in opera di arredi presso le sedi ENAV" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - acquisto Luogo di Esecuzione: Territorio Nazionale. Codice NUTS: IT II.1.3) Informazione sugli appalti: L'avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accoro Quadro con un unico operatore. Durata dell'Accordo Quadro: 36 mesi. Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'Accordo Quadro: €.600.000,00 IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in opera di arredi presso le sedi ENAV - CIG n.66132480E5. II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 39130000 II.1.7) Appalto disciplinato da accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in Lotti: no. II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) L'importo massimo presunto dell'appalto e' di € 600.000,00 al netto dell'IVA. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria e quella definitiva sono regolamentate nel Disciplinare di gara. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Ai sensi dell'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica :si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 20.04.2016 Ora: 12:00. IV.3.5) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun concorrente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ e, cliccando sul nome della gara, potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Presso il suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo WWW.enav.it - Sezione Bandi -e-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara, compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. La data e il luogo della prima seduta pubblica e delle successive saranno comunicati mediante pubblicazione sul suddetto sistema telematico, con almeno cinque giorni calendariali di anticipo. Ogni altra comunicazione in merito alla presente gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. Si precisa che il valore della sanzione di cui agli artt. 38, co. 2bis e 46 co.1 ter, del D.L.gs. 163/06 e s.m.i., e' indicato nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs 163/06 si precisa che nell'Accordo Quadro non sara' contemplata la clausola compromissoria. Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' il Responsabile della Funzione Acquisti di ENAV dott. Giovanni Vasta (tel. +39.06.8166.1) . VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Roma -Italia VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 09.03.2016. Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX16BFM1898