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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio di progettazione, coordinamento e gestione di iniziative di sensibilizzazione ed eventi sul territorio per i cittadini milanesi. II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 92.30.00.00-1 Oggetti complementari: 78.00.00.00-7 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 3.083.333,33 IVA esclusa- (di cui 1° lotto Euro. 833.333,33 - 2° lotto Euro. 833.333,33 - 3° lotto Euro 833.333,33 - 4° lotto Euro 583.333,33) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO 01/03/2007 FINE 31/12/2008 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, alle sole ditte invitate secondo quanto verra' stabilito nella Nota esplicativa del bando Parte II e lettera d'invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di Giunta Comunale del 21/12/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della Nota esplicativa del bando Parte I; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando Parte I da presentare utilizzando preferibilmente il Modello MDP -; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando Parte I da presentare utilizzando preferibilmente il Modello MDP-; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI CHE VERRANNO INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO II PARTE IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 42/IG/2007 - Gara 95/07 - CIG 1° lotto 0110606AF2 - CIG 2° lotto 0110612FE4 - CIG 3° lotto 01106130BC - CIG 4° lotto 011061418F IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando - Parte I. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 10,00 del 21/01/2008 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 04/02/2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando Parte I, disponibile gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e dal sito internet www.comune.milano.it L'importo complessivo di gara ammonta a Euro 3.083.333,33 IVA esclusa di cui : Euro 833.333,33 per lotti I, II, III (comprendente Euro 833,33 quale importo relativo agli oneri sicurezza non soggetti a ribasso) e Euro 583.333,33 per il lotto IV (comprendente Euro 583,33 quale importo relativo agli oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Dopo la scadenza del contratto al 31/12/2008 l'Amministrazione si riserva successivamente di proseguire con gli ordini a misura delle prestazioni previste dal Capitolato Speciale d'Appalto fino all'ammontare della somma totale di Euro 3.083.333,33. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, di lavori, servizi e forniture. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuale nei confronto del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla 8. Responsabile unico del procedimento:Pierdonato Vercellone. Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 21/12/2007. F.To Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-07BFF5184 (A pagamento).