Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2007)

              BANDO DI GARA D'APPALTO - SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione, indirizzi e
punti   di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per  Azioni
Esercizi  Aeroportuali  S.E.A.;  Indirizzo  postale:  Aeroporto Milano
Linate; C.A.P 20090; Localita'/Citta' Segrate (Milano); Stato: Italia;
Telefono: 02 - 74851; Telefax: 02-74852010.
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI:, cfr. allegato A.I
   INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE IL CAPITOLATO
D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato A.II
   INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
cfr. allegato A.III
   I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti
   SEZIONE  II:  OGGETTO DELL'APPALTO; II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto   dall'ente  aggiudicatore:  aggiornamento  tecnologico  e
manutenzione  evolutiva  dei  sistemi  di  telefonia ed infrastrutture
passive di trasporto voce e dati
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei servizi:
servizi,  categoria  di  servizi  5;  luogo  principale di esecuzione:
Aeroporti di Milano Linate e Malpensa; codice NUTS: ITC4.
   II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi
di  appalto  misto  di  servizi  e  lavori  aventi  natura accessoria.
L'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio di assistenza e manutenzione
nonche' di sviluppo ed aggiornamento tecnologico della rete di fonia e
della  rete  di  distribuzione  passiva  per  voce  e  dati presso gli
Aeroporti di Milano Linate e Malpensa.
   L'infrastruttura  di  telecomunicazioni e' costituita dall'impianto
telefonico   (n.   6   centrali   telefoniche  Siemens  HiPath,  reti,
permutatori,  ecc.) e dall'impianto di cablaggio strutturato (composto
da  cavi in rame e fibra, armadi di attestazione, distribuzione, ecc.)
cosi'  come meglio specificato nel Capitolato Tecnico che verra' messo
a disposizione dei concorrenti in sede di invito a formulare offerta.
   Con   riferimento   al  servizio  di  manutenzione  delle  centrali
telefoniche  Siemens HiPath 4000 si precisa che lo stesso e' vincolato
dal produttore Siemens. Pertanto, mentre la manutenzione HW cosiddetta
di  primo livello potra' essere effettuata dall'Appaltatore purche' il
personale   preposto   abbia   svolto   corsi   specifici  tenuti  dal
costruttore,   la  manutenzione  HW  di  2°  livello  nonche'  la
manutenzione  SW  di  1°  e  2°  livello  e'  di  pertinenza
esclusiva  di Siemens Enterprise Communications. In ragione di cio' il
concorrente  dovra' dichiarare in sede di offerta il proprio impegno a
far  frequentare,  al personale preposto alla manutenzione, i suddetti
corsi  dando evidenza, prima della stipula del contratto e nel termine
che verra' precisato, dell'avvenuta effettuazione degli stessi.
   II.1.6) CPV (oggetto principale/vocabolario principale) 64210000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI'
   II.1.8)  Divisione  in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
SI'
   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O
ENTITA' TOTALE
   L'importo  a  base  d'asta,  riferito al quadriennio contrattuale e
all'opzione  di  proroga annuale (4+1) e' pari a Euro 9.000.000,00 IVA
esclusa, cosi' scomponibile:
   -   servizio  di  manutenzione:  Euro  7.000.000,00  (di  cui  Euro
210.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta)
   - fornitura e posa in opera della rete di distribuzione passiva per
voce  e dati: Euro 2.000.000,00 (di cui Euro 60.000,00 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta)
   Non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'asta.
   II.2.2) Opzioni: si', proroga annuale del servizio
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO;  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO;
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:
   a)  cauzione  a garanzia della serieta' dell'offerta e dell'obbligo
di   contrarre,   da   prestarsi   mediante  fideiussione  bancaria  o
assicurativa   o   rilasciata   da  intermediari  finanziari  iscritti
nell'elenco  speciale  di  cui  all'art. 107 del D. Lgs. 385/93 a cio'
autorizzati  dal  Ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del
D.P.R.  115/2004,  nella  misura  del  2%  dell'importo a base d'asta,
avente  validita' per un periodo non inferiore a 120 giorni a far data
dal  termine  ultimo di presentazione dell'offerta, escutibile a prima
richiesta,  con  rinuncia al beneficio della preventiva escussione del
debitore  principale e operante, entro 15 giorni, a semplice richiesta
scritta  dell'Ente  aggiudicatore  (n.b. la fideiussione dovra' essere
prodotta  in  sede  di offerta e non di presentazione della domanda di
partecipazione);  b)  l'impresa aggiudicataria dovra' costituire, alla
stipula   del  contratto,  una  cauzione  a  garanzia  della  corretta
esecuzione  del  medesimo da prestarsi mediante fideiussione bancaria,
d'importo  pari  al 10% dell'importo contrattuale offerto. La cauzione
avra' validita' estesa a 60 giorni dal termine contrattuale.
   Si precisa che non opera il meccanismo di riduzione di cui all'art.
40,  c.7  e all'art. 75, c. 7, del d.lgs. 163/2006. Pertanto, anche in
presenza  di Certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme
alle  norme europee UNI EN ISO 9001:2000 non e' consentito ridurre del
50% i relativi importi a pena di esclusione.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: il servizio e'
finanziato  da  S.E.A. Per un maggior dettaglio si rimanda allo schema
di  contratto  che verra' messo a disposizione dei concorrenti in sede
di invito a formulare offerta
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario:  In  caso di operatori economici
raggruppati  o  consorziati  i  requisiti  di  cui ai punti III.2.2) e
III.2.3) dovranno essere cosi' posseduti:
   -operatori economici raggruppati o consorziati di tipo ORIZZONTALE:
   i  requisiti  di  Capacita'  Economica  e  Finanziaria  di  cui  al
paragrafo  III.2.2)  dal  mandatario  nella  misura minima del 60%; la
restante  percentuale  dovra' essere posseduta dalle mandanti ciascuna
nella misura minima del 20%.
   I  requisiti  di  Capacita' Tecnica di cui al pararagrafo III.2.3),
lett.  a), b), c), sia dal mandatario che dalle mandanti; il requisito
di  cui  alla  lett.  d)  dovra' essere posseduto dal mandatario nella
misura  minima  del 60% (iscrizione in categoria OS19, class. II) e da
ciascuna mandante in categoria OS 19, class. I).
   In    ogni    caso    i    requisiti    posseduti   dalle   imprese
riunite/consorziate   dovranno   essere   pari   a   quelli  richiesti
globalmente.
   -operatori economici raggruppati o consorziati di tipo VERTICALE:
   i  requisiti  di  Capacita'  Economica  e  Finanziaria  di  cui  al
paragrafo  III.2.2),  lett.a) dal mandatario nella misura dell'80%, la
percentuale residua dalla/e mandante/i nella misura minima del 20%; il
requisito di cui al paragrafo III.2.2), lett.b) dal mandatario.
   I  requisiti  di  Capacita' Tecnica di cui al pararagrafo III.2.3),
lett. a), b), c) dal mandatario;
   il requisito di cui al paragrafo III.2.3), lett. d) dalla mandante.
   In  ogni caso, i requisiti posseduti dalle imprese riunite dovranno
essere almeno pari a quelli richiesti globalmente.
   Sono ammessi i R.T.I. misti.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE
DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO
PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  a)  essere iscritti alla C.C.I.A.A. - Ufficio del registro
delle imprese, per categoria di attivita' pertinente all'oggetto della
gara;  b)  non  incorrere  in nessuna delle cause di esclusione di cui
all'art.  38,  D.Lgs.  163/2006;  c)  l'esclusione  dal coinvolgimento
dell'impresa  nella  procedura di emersione del lavoro sommerso di cui
alla L. 383/2001.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:
   a)   aver  realizzato  nel  triennio  2004/2006  un  fatturato  non
inferiore  a  Euro  30.000.000,00;b)aver svolto nel triennio 2004/2006
servizi  di  aggiornamento  tecnologico  e  manutenzione  evolutiva di
centrali  telefoniche  per un importo complessivo non inferiore a Euro
1.000.000,00/anno  (IVA  esclusa)  se  riferito ad un unico contratto;
Euro 1.500.000,00/anno (IVA esclusa) se riferito a due contratti
   III.2.3) Capacita' tecnica: a) Essere in possesso di certificazione
UNI  EN ISO 9001:2000;b) essere in possesso dell'autorizzazione di cui
all'Allegato  13  D.M. 314 del 23 maggio 1992, classe a) 1° grado
relativa  all'installazione,  all'allacciamento e alla manutenzione di
impianti  interni  di telecomunicazione, valida su tutto il territorio
nazionale  e rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni;c) essere in
possesso  dell'abilitazione  di  cui alla L. 46/90 per la manutenzione
degli  impianti  di  cui  all'art.  1 lettera b);d) certificazione SOA
attestante  l'iscrizione  alla  categoria OS 19, classifica III (quota
lavori Euro 1.000.000,00)
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI; III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si';  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio Si'
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA;  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Negoziata.
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri:  punteggio tecnico (70), punteggio
economico (30); IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3)    INFORMAZIONI    DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO;   IV.3.2)
Pubblicazioni     precedenti    relative    allo    stesso    appalto:
No;IV.3.3)Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: documenti a pagamento: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
15.1.2008 entro le ore 16.00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: ITALIANO (IT)
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI;  VI.1)  Trattasi  di  un appalto
periodico:  NO.  VI.2)  Appalti  connessi ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: NO.
   VI.3) Informazioni complementari
   a)  Il  D.Lgs. 163/06, parte III, disciplina la presente procedura.
Fermo  il  disposto  degli  artt.  206 e 230, eventuali riferimenti ad
articoli  della  parte  II  del  D.Lgs  163/06 si intendono effettuati
esclusivamente  e  limitatamente  agli  articoli  di  volta  in  volta
richiamati;  b)  relativamente all'indicazione di cui al punto IV.3.4)
"Termine   per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande  di
partecipazione:  ............",  si  precisa  che  la data indicata va
intesa   come   scadenza   per   la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione;c) relativamente alla prestazione dedotta in contratto,
ai  sensi  dell'art. 37, c. 2, D.Lgs. 163/2006 si precisa che sussiste
una ripartizione fra prestazione principale (servizio di manutenzione)
e  prestazione secondaria (lavori di posa in opera);d) con riferimento
al  punto  III.2.2)  lett.  b)  si  precisa  che: - per "aggiornamento
tecnologico"  si  intende  aver  garantito,  in  corso  di  contratto,
l'upgrade  delle  centrali  telefoniche  in  coerenza con l'evoluzione
tecnologica  di settore;- per "manutenzione evolutiva" si intende aver
effettuato,  in  relazione  agli aggiornamenti tecnologici attuati, lo
sviluppo   dell'infrastruttura   tecnologica;e)  in  deroga  a  quanto
previsto  al punto II.3 del bando, si precisa che il contratto decorre
dall'1.05.2008;  f)  relativamente  all'indicazione  di  cui  al punto
II.1.9)  Ammissibilita' di varianti: SI', si precisa che l'indicazione
va    intesa    come    ammissibilita'    di    presentare   migliorie
tecniche/tecnologiche   che  non  snaturino  la  configurazione  delle
centrali  telefoniche e che, quindi, rispettino i vincoli indicati nel
Capitolato  Tecnico;g) ai sensi dell'art. 11, c. 6, d.lgs. 163/2006 si
informa  che l'offerta e' vincolante per 120 giorni dal termine ultimo
di  presentazione;  h) poiche', in virtu' del richiamo di cui all'art.
206, trovano applicazione gli artt. 34, 35, 36 e 37 del d.lgs. 163/06,
ad  essi  si  rimanda in particolare, ma non limitatamente, per quanto
attiene  alla  partecipazione  in  raggruppamento  temporaneo  o quale
consorzio  ordinario di concorrenti. Si evidenzia che e' consentita la
presentazione  di offerte da parte dei soggetti di cui all'art. 34, c.
1,  lett.  d)  ed  e)  anche  se  non  ancora costituiti. Nell'offerta
dovranno  essere  specificate  le  parti della prestazione che saranno
eseguite  dai  singoli  operatori  economici  riuniti o consorziati. I
consorzi  di cui all'art. 34, c.1, lett. b) e c) dovranno indicare, in
sede  di  offerta,  per quali consorziati il consorzio concorre; i) e'
obbligatoria  l'effettuazione  di  specifico  sopralluogo;l)  ai sensi
dell'art.  34,  c.  2,  non  possono  partecipare  disgiuntamente alla
medesima  gara,  concorrenti  che  si trovino fra di loro in una delle
situazioni  di  controllo  di  cui  all'art.  2359  del codice civile.
Saranno  altresi'  esclusi  dalla  gara  i  concorrenti per i quali si
accerti  che  le  relative  offerte sono imputabili ad un unico centro
decisionale,  sulla base di univoci elementi;m) richiamato il disposto
di  cui  all'art.  81,  c.3,  D.Lgs.  163/06,  l'Ente Aggiudicatore si
riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  dell'appalto  laddove
nessuna  offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del  contratto,  e  cio'  anche in presenza di una sola offerta; n) il
subappalto  e'  ammesso  secondo la disciplina di cui all'art. 118 del
D.Lgs.  163/06,  a  condizione  che  cio'  venga  indicato  in sede di
offerta.   L'Ente  aggiudicatore  non  corrispondera'  direttamente  i
pagamenti   al  subappaltatore  o  al  cottimista.  E'  fatto  obbligo
all'Appaltatore  di  trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun
pagamento   effettuato   nei   loro  confronti,  copia  delle  fatture
quietanzate  relative  ai  pagamenti  dell'appaltatore  corrisposte ai
subappaltatori,   con   l'indicazione   delle   ritenute  di  garanzia
effettuate.  Si  evidenzia  che,  stante  il  vincolo  del costruttore
relativamente  all'effettuazione  della  manutenzione  HW  e  SW delle
centrali   telefoniche   [rif.   precedente   lettera  d)],  l'importo
contrattuale  riferibile  alla suddetta attivita' non verra' computato
ai fini dell'osservanza del limite percentuale entro cui il subappalto
puo'  essere  richiesto a termini del citato art. 118 D.Lgs. 163/06;o)
trova  applicazione  la disciplina di cui agli artt. 49 e 223, c. 5 D.
Lgs.  163/06.  E'  rimessa all'Ente Aggiudicatore la valutazione della
concreta  esistenza  di rapporti tra avvalso e concorrente (avvalente)
attestanti    la    reale    sussistenza    delle   condizioni   utili
all'avvalimento.  A  tal  fine l'Ente Aggiudicatore si riserva la piu'
ampia discrezionalita' circa la verifica dell'effettiva disponibilita'
dei  mezzi  dell'avvalso, da parte del concorrente, tenuto conto degli
elementi in concreto addotti ai fini probatori; p) ai sensi del D.Lgs.
196/2003,  si  informa che i dati forniti dalle imprese sono dall'Ente
Aggiudicatore  trattati  per  le  finalita'  connesse  alla gara e per
l'eventuale  successiva stipula e gestione dei contratti. Le imprese e
gli  interessati  hanno  facolta'  di  esercitare  i  diritti previsti
all'art.  7  della  legge stessa;q) trovano integrale applicazione gli
artt.  86, 87, 88 del D.Lgs. 163/06;r) si rendono edotti i concorrenti
che  S.E.A.  ha  adottato il Codice Etico, il cui testo e' disponibile
sul                 sito                internet                S.E.A.
(www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/codice_etico_sea.pdf).  Essi
si  impegnano  ad  accettarlo;s)  si  rendono edotti i concorrenti che
l'Ente  Aggiudicatore  si  e' dotata di un proprio Sistema di Gestione
Ambientale  (S.G.A.)  sugli  scali di Milano Linate e Milano Malpensa.
Tale  Sistema  e'  basato sui principi fondamentali del rispetto della
salvaguardia  ambientale  secondo  la normativa vigente. L'Appaltatore
sara' pertanto tenuto a rispettare quanto previsto dalle procedure del
S.G.A.  connesse alle attivita' di cui al contratto e, in particolare,
quanto  previsto nel documento "Principi e criteri di natura ecologico
ambientale  per  i  fornitori  S.E.A."  pubblicato  sul  sito internet
S.E.A.                                                                
(www.sea-aeroportimilano.it/pdf/sistema_gestione_ambientale.pdf),  che
costituira'  parte integrante del presente contratto. I concorrenti si
impegnano  a  prenderne  conoscenza,  ad  accettarne  i contenuti e ad
osservarne  le prescrizioni;t) si segnala che e' da subito disponibile
il   format   "Domanda   di  partecipazione",  scaricabile  a  partire
dall'indirizzo:                                                       
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incorso
&to=fornitori;u)   la   domanda   di   partecipazione   dovra'  essere
presentata,   completa  delle  dichiarazioni  richieste  ai  paragrafi
III.2.1),  III.2.2)  e  III.2.3)  secondo  una  delle modalita' di cui
all'art.  77,  c.  7  D.Lgs. 163/06. E' inoltre consentita la consegna
diretta,  ex art. 77, c.4,. In tal caso la busta contenente la domanda
dovra'  pervenire all'indirizzo di cui all'Allegato A.III). In caso di
inoltro  via fax dovra' essere inviata al n. 02.7485.2015. In entrambi
i  casi potra' essere esplicitato (sulla busta contenente la domanda o
sul  frontespizio  del  fax)  quanto segue: "Domanda di partecipazione
alla  procedura  negoziata per l'affidamento del servizio manutenzione
centrali telefoniche - Aeroporti Milano Linate e Malpensa". La domanda
dovra'  pervenire  entro  il  termine  di cui al paragrafo IV.3.4). Si
segnala    che   l'Ente   Aggiudicatore   si   riserva   di   chiedere
chiarimenti/completamenti  in  ordine  al  contenuto  delle Domande di
partecipazione  presentate;v)  si  evidenzia  che,  con riferimento al
requisito di cui al paragrafo III.2.1.b) ossia "di non incorrere nelle
cause   di   esclusione  di  cui  all'art.  38,  D.  Lgs.  163/06"  la
dichiarazione  di  insussistenza  delle  cause  di esclusione previste
all'art.  38,  c. 1, lett. b) e c) dovra' essere resa dai soggetti ivi
precisati;z)   si   segnala   che  per  motivi  tecnici  riconducibili
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici di lavori,
servizi  e  forniture l'Ente Aggiudicatore e' stato impossibilitato ad
accedere  al  Sistema Informativo Monitoraggio Gare per l'assegnazione
del  codice  C.I.G  alla  procedura in oggetto. Conseguentemente detto
codice  verra'  comunicato  ai  concorrenti  nella Lettera di invito a
presentare  offerta e, contestualmente alla presentazione dell'offerta
stessa, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate
nella  Lettera  di  invito,  del  pagamento  del  contributo  a favore
dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi  e  forniture;aa)  si  segnala  che l'Ente Aggiudicatore si e'
dotato  del  Regolamento  concernente  l'accesso da parte dei terzi ai
documenti        amministrativi,       disponibile       all'indirizzo
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=accesso_atti&
to=atti;ab)responsabile  del  procedimento per la fase di affidamento:
Ing. Renato Garbarini;ac) il presente Bando e' pubblicato sul sito web
di   S.E.A.:  www.sea-aeroportimilano.it.;ad)si  segnala  che  l'esito
della  presente  gara  verra'  reso noto con la pubblicazione sul sito
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=esitibandi&to
=fornitori  ai sensi e per gli effetti degli artt. 79 comma 5 lett. a)
e 11 comma 10 del D.Lgs.163/06.
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure    di    ricorso:    Denominazione    ufficiale:   Tribunale
Amministrativo   Lombardia;   Indirizzo  postale:  via  Conservatorio;
Citta': Milano; Codice postale: 20122.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
24.12.2007
   ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  sono
disponibili  ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Societa'
per  Azioni  "Esercizi  Aeroportuali - S.E.A."; Servizio responsabile:
Approvvigionamenti  e  Appalti;  Indirizzo:  Aeroporto  Milano Linate;
C.A.P.;  20090;  Localita'/citta':  Segrate  (Milano);  Stato: Italia;
Telefono: 02/74852650; Telefax: 02/74852015.
   II)  Indirizzi  e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Denominazione
ufficiale:   Servizio   responsabile   Approvvigionamenti  e  Appalti;
Indirizzo:  Aeroporto  Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta':
Segrate  (Milano);  Stato:  Italia;  Telefono:  02/74852650;  Telefax:
02/74852015.III)  Indirizzi  e  punti  di contatto ai quali inviare le
offerte/le   domande   di   partecipazione:  Denominazione  ufficiale:
Societa'   per  Azioni  "Esercizi  Aeroportuali  -  S.E.A.";  Servizio
responsabile: Protocollo generale; Indirizzo: Aeroporto Milano Linate;
C.A.P.; 20090; Localita'/citta'. Segrate (Milano); Stato: Italia.

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