ASM PAVIA S.P.A.
Sede legale: via Donegani n. 7 - 27100 Pavia (Italia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione.
Indirizzi e punti di contatto: ASM Pavia Spa, Via Donegani 21, Pavia,
Italia. Punti di Contatto: Ufficio Appalti e Contratti , telefono +39
0382434611, all'attenzione di Abba' Barbara - San Bartolomeo Cecilia,
posta  elettronica:  gareappalti@asm.pv.it,  fax:   +39   0382434678.
Indirizzi   internet:   indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.asm.pv.it  ,  accesso  elettronico   alle
informazioni:         http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.
Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  altro  (allegato  A.II).  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  a  altro  (allegato  A.III).
I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  a  capitale
pubblico. I.3) Principali settori  di  attivita':  ambiente,  idrico.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di caricamento, trasporto e trattamento  per
recupero e/o smaltimento dei fanghi prodotti dalla depurazione  delle
acque reflue urbane. CIG: 5818721079 II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria  di  servizi  n  16.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Pavia.  II.1.3)  Informazioni
sugli  appalti,  l'accordo  quadro   o   il   sistema   dinamico   di
acquisizione: l'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio  di  caricamento,
trasporto e trattamento  per  recupero  e/o  smaltimento  dei  fanghi
prodotti  dalla  depurazione  delle  acque  reflue  urbane.   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Principale:  90513900
II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici:
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  No  II.1.9.)
Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  varianti:  No.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 814.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri  della  sicurezza.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 814.000,00, Valuta :  EUR.  II.2.2)
Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e'  soggetto
a rinnovo: No II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Durata in mesi: 24 oltre eventuali mesi 6 di proroga. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art.75  del  D.Lgs  163/06.  Per  l'aggiudicatario  e'  prevista
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri della stazione
appaltante. Il pagamento dei corrispettivi sara' effettuato entro  60
giorni dalla data di ricevimento di ogni  singola  fattura.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: riferimento al bando di gara e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti   .   III.1.4)   Altre
condizioni particolari:  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti .  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: riferimento al bando  di  gara  e  allegati
scaricabili dal sito:  http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti
. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi:  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  No.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso in base ai criteri indicati  nel
disciplinare di gara.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:
ricorso ad un'sta elettronica: No. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari. Documenti a pagamento: No.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 11.08.2014 - ora: 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT.
IV.3.7) Periodo minino durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 28.08.2014 - ora: 9.30 - luogo:  ASM  Pavia  SpA-  Via
Donegani n.21- Pavia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse  e  la
procedura di apertura: rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o
loro delegati, purche' muniti di apposita delega a firma  del  legale
rappresentante  e  di  fotocopia   del   documento   d'identita'   di
quest'ultimo. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di appalto periodico: No. VI.2)  Informazioni
sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  No.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia- Sezione di  Milano  (IT).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 25.06.2014 
  ALLEGATO A. Altri punti di  contatto.  II)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare. Denominazione ufficiale: ASM PAVIA SpA,
Via     Donegani      n.21-      Pavia,      indirizzo      internet:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti III) Indirizzo e punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione.
Denominazione ufficiale: ASM Pavia SpA -  Via  Donegani  n.21-  27100
Pavia (IT) - Ufficio Protocollo. 

                       Il procuratore speciale 
                         dott. Donato Scova 

 
T14BFM10929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.