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BANDO DI GARA D'APPALTO Forniture X; L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084; intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale; II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di materiale di convivenza consistente in prodotti cartari igienico sanitari monouso, detergenti, accessori per la sanificazione di oggetti ed ambienti, prodotti di plastica e casalinghi per ristorazione, divisa nei seguenti 4 lotti: Lotto 1 - Prodotti cartari igienico sanitari monouso; Lotto 2 - Detergenti; Lotto 3 - Accessori per la sanificazione di oggetti ed ambienti e prodotti di plastica; Lotto 4 - Casalinghi per ristorazione; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di materiale di convivenza; II.1.6) CPV: 21221100 - 21221200 - 21221300 - 24513200 - 24513000 - 25200000 - 36670000; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 12.085.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione; 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n. 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato, nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore all'importo del lotto o complessivo di tutti i lotti per cui si concorre. In mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore all'80% del lotto o complessivo di tutti i lotti per cui si concorre. 2) avere realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore all'80% dell'importo di ciascun lotto per cui si concorre. In mancanza, avere realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore al 60% dell'importo di ciascun lotto per cui si concorre. Ultimo triennio/anno uguale ultimi tre/uno esercizi finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione Bando. Per fatturato specifico si intende quello realizzato nel settore di attivita' oggetto della gara, definito dai codici CPV di cui al bando di gara. Due dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari, autorizzati ai sensi della legge. n. 385 dell'1/9/2003. In caso di R.T.I./Consorzio, l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% dei requisiti. E' ammesso l'avvalimento del requisito nella misura massima del 70%; IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2 e 3: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara. Lotto 4: prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 11395 del 06/09/2007 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 30/10/07 h 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/11/07 h. 15:00 Punto I.1; Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 15/10/2007 h. 12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura 0063595041, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara; All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 4) in caso di RTI/Consorzio costituito documentazione richiesta dal Disciplinare; 5) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 07/09/2007. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: Dott.ssa Anna Fiorenza T-073165 (A pagamento).