Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura "chiavi in mano" di una Risonanza Magnetica con intensita' di campo statico di 3 Tesla - CUP: I26J13000040004 - CIG: 5816741E82 SEZIONE I: Ente aggiudicatore Denominazione: Fondazione - I.R.C.C.S. "Casa Sollievo della Sofferenza", Opera di San Pio da Pietrelcina. Indirizzo postale: Viale Cappuccini, snc, 71013, San Giovanni Rotondo (Foggia). Punti di contatto: Direzione Sanitaria. Telefono: 0882/835445 Ing. Gerardo Mitola. All'Attenzione del Responsabile Unico di Procedimento: Ing. Gerardo Mitola Indirizzo e-mail: rup.mitola@pec.operapadrepio.it - Indirizzo Profilo del Committente: http://www.operapadrepio.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: "I.R.C.C.S. Casa Sollievo della Sofferenza, Viale dei Cappuccini 1, 71013 San Giovanni Rotondo (FG) c/o "Direzione Generale" SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. II.2) Luogo principale di consegna delle forniture: San Giovanni Rotondo (FG). II.3) Codice NUTS: ITF41 (Foggia). II.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura "chiavi in mano" di una Risonanza Magnetica con intensita' di campo statico di 3 Tesla avente le caratteristiche tecniche descritte nel Disciplinare-Capitolato Speciale e nei relativi allegati tecnici. II.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 33113100 - 6. II.6) Lotti: Lotto Unico. II.7) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.912.000,00. Il suddetto importo non e' comprensivo dei costi delle seguenti opzioni: (i) manutenzione per il periodo di post - garanzia; (ii) accessori non compresi nella configurazione minima. II.8) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto. II.9) Varianti: No SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Cauzioni e Garanzie richieste: Gli offerenti e l'eventuale aggiudicatario dovranno prestare le Cauzioni e le Garanzie previste nel Disciplinare e/o nel Capitolato Speciale alle condizioni e secondo i termini ivi descritti. III.2) Principali modalita' di Finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato dal Ministero della Salute - Dipartimento della Sanita' Pubblica e dell'Innovazione - in sede di ripartizione del fondo della ricerca sanitaria per l'anno 2012 destinato all'acquisto di strumenti ed apparecchiature per la ricerca per il potenziamento del parco tecnologico degli I.R.C.C.S. e comunemente denominato "conto capitale". Codice CUP: I26J13000040004. III.3) Condizioni di partecipazione: III.3.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. in possesso dei seguenti requisiti, richiesti a pena di esclusione dalla procedura di gara: i) requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; ii) requisiti di idoneita' professionale e, in particolare, iscrizione alla CCIAA - o registro equivalente negli altri Stati membri UE - per attivita' analoga a quella oggetto della procedura di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nel triennio precedente la pubblicazione del Bando (2011-2013) un fatturato complessivo di importo pari ad almeno il triplo dell'importo a base d'asta della fornitura di cui alla presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni richieste per l'attestazione dei predetti requisiti, necessarie ai fini della partecipazione alla procedura di gara, dovranno essere presentate, secondo le modalita' previste nel Disciplinare - Capitolato speciale. III.2.3) Capacita' tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente la pubblicazione del Bando (2011-2013) un fatturato specifico per l'esecuzione di una o piu' forniture simili a quella oggetto della presente procedura di gara pari all'importo a base d'asta della fornitura. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: a) qualita': massimo 70 punti; b) prezzo: massimo 30 punti. L'ulteriore dettaglio dei punteggi e le relative modalita' di attribuzione sono meglio specificati nel Disciplinare di Gara. Le eventuali offerte anormalmente basse verranno valutate secondo quanto previsto dagli artt. 86 e 87 del D.Lgs. n. 163/2006 e si procedera', contemporaneamente, alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta, ai sensi di quanto disposto dall'art. 88, comma 7, del medesimo D.Lgs. n. 163/2006. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18.08.2014 - Ore: 12.00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni naturali consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.08.2014 - Luogo: Fondazione - IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza - Opera di San Pio da Pietrelcina" - V.le Cappuccini snc - 71013, San Giovanni Rotondo (FG) - apertura in seduta pubblica. L'apertura delle offerte sara' confermata, sul sito internet dell'IRCCS www.operapadrepio.it, 48 ore prima della data fissata. SEZIONE VI: Altre informazioni i) Non sono ammesse offerte in aumento; ii) il subappalto e' disciplinato dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, nonche' dalle disposizioni del Disciplinare e/o Capitolato Speciale; iii) i concorrenti sono tenuti ad effettuare il sopralluogo presso i locali dell'U.O. di Radiologia della Fondazione per provvedersi di tutti dati ed elementi integrativi occorrenti per la presentazione dell'offerta. I sopralluoghi dovranno essere concordati con gli utilizzatori dello strumento, e con il RUP nelle modalita' previste dal Disciplinare di Gara. Del sopralluogo sara' redatto apposito verbale, in duplice copia, che dara' comprova dell'esperimento di detto adempimento; iv) le informazioni relative allo stato di avanzamento della procedura di gara, agli eventuali chiarimenti di carattere generale richiesti dai concorrenti e alle convocazioni delle sedute della Commissione di gara saranno tempestivamente pubblicate sul sito web della Fondazione all'indirizzo www.operapadrepio.it, e tale pubblicazione avra' valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Diversamente, i chiarimenti di carattere "specifico" e/o tecnico - amministrativo richiesti dal singolo concorrente, che possono contenere informazioni "secretate", saranno forniti per iscritto, mediante comunicazione via PEC, esclusivamente al singolo concorrente richiedente; v) nel caso di punteggio complessivo pari, si procedera' all'aggiudicazione a favore del soggetto che ha totalizzato un punteggio piu' elevato rispetto all'Offerta Tecnica; vi) nel caso di punteggio complessivo pari sia in relazione all'Offerta Economica sia in relazione all'Offerta Tecnica, si procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio in seduta pubblica tra i soggetti che avranno totalizzato tale maggior punteggio complessivo e parziale; vii) nel caso in cui pervenga alla Fondazione una sola offerta si procedera' comunque all'aggiudicazione, purche' tale offerta sia ritenuta dalla Fondazione stessa conveniente ed idonea in relazione all'oggetto del contratto; viii) la Fondazione si riserva, in ogni caso, la possibilita' di non procedere con l'aggiudicazione dell'appalto; ix) il contratto stipulato con l'operatore economico aggiudicatario della procedura di gara non conterra' la clausola compromissoria; x) e' fatto obbligo ad ogni concorrente di indicare nella domanda di partecipazione alla procedura di gara il proprio indirizzo di Posta Elettronica e/o di Posta Elettronica Certificata (PEC), ed il proprio numero di fax; xi) la partecipazione alla procedura di gara e' subordinata al pagamento del contributo a favore della Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, per gli importi e con le modalita' specificati nel Disciplinare - Capitolato Speciale. Si precisa che il mancato pagamento o la mancata dimostrazione dell'avvenuto pagamento comportera' la esclusione dalla procedura di gara; xii) in conformita' a quanto previsto dall'articolo 34, comma 35, del Decreto Legge del 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla Legge del 17 dicembre 2012, n. 221, l'Impresa aggiudicataria dell'Appalto dovra' rimborsare alla Committente, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, le spese di pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 7, secondo periodo, del Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163, e successive modifiche ed integrazioni, con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Puglia - Bari Indirizzo: Piazza Massari 6, Bari, 70122, Italia. Posta elettronica: ba_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it; tarba-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Telefono: 080-5733111 Fax: 080-5733220 - Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?reg=Pu glia & Tar=Bari - VI.3.2) Presentazione dei ricorsi: ricorso giudiziale - entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione o comunicazione degli atti, oppure dalla piena conoscenza degli stessi. VI.4) Data di spedizione del bando di gara: Data di spedizione del bando di gara in G.U.U.E.: 19/06/2014. Data di spedizione dell'avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche in G.U.U.E: 20/06/2014 Il rappresentante legale dott. Domenico F. Crupi T14BFK10900