ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
Bando di gara - Realizzazione archivio centralizzato  amministrazione
                              generale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Alma Mater Studiorum - Universita' Di Bologna -  Via  Zamboni,
33 40126 Bologna Italia. 
  Punti  di  contatto:  Area  Affari  Generali  -   Settore   Appalti
Edilizi-Telefono:   0039   051/2099878   Dott.ssa   Valeria   Guidoni
aagg.appaltiedilizi@unibo.it Fax: 0039 051/2099140. 
  Profilo             di              committente:              (URL)
http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara 
  Ulteriori informazioni,  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori -  Progettazione  ed  esecuzione  e
Fornitura art. 53 co.2 lett. c) D.Lgs. 163/2006. 
  Luogo di consegna o di esecuzione: Ozzano dell'Emilia Bologna (Bo),
Via Tolara di Sopra, 50/58. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Progettazione esecutiva, esecuzione lavori e  fornitura  di  arredi
per  la  realizzazione  di  Archivio  Centralizzato   Amministrazione
Generale previa acquisizione della progettazione definitiva  in  sede
di offerta. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 45213220-1 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici(AAP):
SI 
  II.1.8) Lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.873.000,00  esclusi
gli oneri fiscali e previdenziali 
  Euro 54.000,00 per la progettazione definitiva ed esecutiva 
  Euro 1.359.000,00 per l'esecuzione dei lavori 
  Euro 40.000,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  Euro 420.000,00 per la fornitura di arredi 
  Categorie   di   lavori   e   categorie   di   progettazione:vedasi
Disciplinare di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  giorni  360.
Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizze assicurative. E'
richiesto impegno del  garante  al  rinnovo  della  garanzia.  Vedasi
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi di  Bilancio  dell'Alma  Mater  Studiorum  -  Universita'  di
Bologna 
  Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo 
  Pagamento:  Vedasi  disciplinare  di  gara,  schema  di  contratto,
capitolato speciale prestazionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Tutte quelle previste dal vigente ordinamento. Vedasi  Disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  rispetto da  parte  dell'Impresa  delle  disposizioni,  obblighi  e
adempimenti indicati  nel  Disciplinare  di  gara:  D.Lgs.  163/2006;
D.P.R. 207/10; D.M. 145/00; D.Lgs. 81/08; normativa di prevenzione  e
repressione delinquenza mafiosa. Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - possesso dei livelli minimi. Come da Disciplinare di gara. 
  III. 2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - possesso dei livelli minimi. Come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   CUP   J79H12000450001    CIG
5785673864 - E.A. N.2/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 30/09/2014 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  30/09/2014
ora: 12,00 
  IV.3.6.) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  365  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 02/10/2014  ora:
10,00 
  luogo: Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna, Via  Zamboni,
33, Bologna. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Stefano Zacchini - cell.
335/8024434 - Tel. 051/2099898 - e-mail: s.zacchini@unibo.it 
  La gara in oggetto e' disciplinata a tutti gli  effetti  oltre  che
dal presente bando anche dal Disciplinare  di  gara  disponibile  sul
sito http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara. 
  Le  comunicazioni,   le   eventuali   integrazioni/rettifiche,   le
informazioni complementari al bando, disciplinare e ai  documenti  di
gara, le risposte a  quesiti  di  interesse  generale,  le  eventuali
modifiche  relative  alla  data  di  apertura  delle  offerte  e   le
comunicazioni  delle  sedute  della  Commissione  di   gara   saranno
pubblicate sul profilo  di  committente  dell'Alma  Mater  Studiorum:
http://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara. 
  Gli  operatori  economici  sono   tenuti   ad   indicare   per   le
comunicazioni il domicilio eletto art. 79 co.5 quinquies del D.  Lgs.
163/2006. 
  - Sopralluogo obbligatorio. Termine ultimo per  l'effettuazione  di
sopralluogo: 19/09/2014. Vedasi Disciplinare di gara. 
  Termine   ultimo   formulazione   quesiti:    19/09/2014.    Vedasi
Disciplinare di gara. 
  - In caso di punteggi complessivi uguali  prevarra'  l'offerta  che
avra' ottenuto il maggior punteggio complessivo in  riferimento  alla
valutazione dell'offerta tecnica e in caso di  ulteriore  parita'  si
procedera' per sorteggio 
  - La stazione appaltante si riserva di procedere contemporaneamente
alla verifica dell'anomalia  delle  migliori  offerte  non  oltre  la
quinta. Art. 88 co. 7 del D.Lgs. 163/2006. 
  - Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di presentazione di
una sola offerta valida. 
  - E' fatta salva  la  facolta'  di  cui  all'art.  140  del  D.Lgs.
163/2006. 
  Subappalto: I pagamenti saranno corrisposti all'Appaltatore. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   -
Emilia Romagna: Strada Maggiore, 80, Bologna, 40125, Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  di  gara  alla   G.U.U.E.:
24/06/2014 

               Il dirigente dell'area affari generali 
                      dott. Marco Degli Esposti 

 
T14BFL10941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.