Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMUNALE I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041 5071107, Fax. 041 997204; e-mail: servizi.sociali@comune.spinea.ve.it Sito: www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto di contatto di cui al punto I.1 I.2) Tipo di Amministrazione: autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio di Asilo Nido comunale II.1.2) Tipo di appalto: servizi Luogo di esecuzione: Comune di Spinea II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione dell'Asilo Nido Comunale dal 22.12.07-31.08.11 nei locali di proprieta' comunale, comprendente: il servizio educativo, la cura, l'assistenza e l'igiene personale del bambino, la preparazione, distribuzione e assistenza pasti, servizio di pulizia e sanificazione locali. Per i dettagli si rinvia al capitolato speciale d'appalto (CSA). Il servizio rientra nell'elenco dei servizi di cui all'allegato II B del D.lgs 163/06 cat. 25 Servizi Sanitari e Sociali - CPC 93 - CPV 85000000-9 ai quali si applica l'art. 20 del D.Lgs. 163/2006 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 510,00 (IVA esclusa) mensili per bambino. L'importo complessivo presunto e' stimato in Euro 678.135,00 (IVA esclusa) per il triennio 22.12.2007 - 31.08.2011. Qualora si rendano necessarie modifiche e variazioni ad alcune caratteristiche del servizio oggetto del presente appalto (ad esempio maggiore apertura giornaliera) si applica quanto previsto dall'art. 57 comma 5 del D.lgsl 163/06 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: dal 22/12/2007 al 31/08/2011 III.1.1) Cauzioni: 1) a corredo dell'offerta, cauzione partecipativa pari al 2% del valore dell'importo presunto dell'appalto, secondo la disciplina di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; 2) La Ditta aggiudicataria dovra' versare all'atto della stipulazione del contratto cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale secondo la disciplina di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; 3) a corredo dell'offerta, versamento all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della Legge 266/2005. Il contributo previsto per la presente gara e' di Euro 50,00 per ciascun concorrente. Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 00849284CC III.1.2) Pagamenti: Il servizio sara' finanziato attraverso le entrate derivanti dalle rette degli utenti, che verranno versate dagli stessi all'Impresa Aggiudicatrice e per la cifra restante con i fondi propri del bilancio comunale - Modalita' di pagamento: a mezzo mandato come da CSA III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: Nei modi e nelle forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il personale (educativo, cuoco, ausiliario e coordinatore pedagogico) dovra' essere in possesso dei requisiti richiesti di cui all'art. 11 del C.S.A Requisiti di partecipazione: iscrizione Registro CCIAA o nel Registro delle Commissioni Provinciale per l'artigianato, e se appartenenti ad altro Stato dell'UE analoga iscrizione secondo le modalita' vigenti nello Stato di appartenenza, art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 ed in quanto Cooperativa o Consorzio di Cooperative all'Albo Nazionale degli Enti Cooperativi; essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili (L. 68 del 12/03/1999); insussistenza cause esclusione art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 ; insussistenza forme di controllo, ai sensi art. 2359 C.C., con altre imprese partecipanti alla procedura; non contemporanea partecipazione alla gara in RTI o concorrenti singoli diversi; essere in regola con quanto disposto dall'art. 1 bis della legge 383/2001, come sostituito dall'art. 1 C.2 del D.L. 210/2002, convertito nella legge 266/2002; essere in regola con la vigente normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro; attuare nei confronti dei lavoratori dipendenti e se Cooperative a favore dei soci condizioni retributive, contributive ed assicurative previste dal contratto collettivo nazionale del lavoro per i lavoratori delle Cooperative del settore socio-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo; non essere coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; accettare incondizionatamente le condizioni contenute nel .C.S.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno presentare idonee referenze bancarie attestanti che gli stessi intrattengono rapporti stabili con l'impresa e che questa ha un volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano economico. III.2.3) Capacita' tecnica: Avere gestito negli ultimi 2 anni solari (2005-2006) in maniera consecutiva asili nido per conto di pubbliche amministrazioni; possesso da parte del personale dei requisiti minimi richiesti agli artt. 11 e 14 del C.S.A . III.2.4) Appalto riservato: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 27.11.2007 IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte VI.3) informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 70, c. 9, del D. Lgs. 163/06, la SA offre l'accesso libero a disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, modello d'istanza e Regolamento Asilo Nido, fin dal momento della pubblicazione del bando, sul sito internet www.comune.spinea.ve.it . E' obbligatorio effettuare sopralluogo da parte di tutte le imprese che intendono partecipare alla gara. Domanda di partecipazione in carta legale o resa legale, preferibilmente su fac-simile predisposto dalla Stazione Appaltante. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata o a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Ai fini della validita' della ricezione dell'offerta, entro il termine perentorio stabilito, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo della SA. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti la partecipazione. Il responsabile unico del procedimento e' Stefania Rossini, Responsabile del Settore Servizi ai Cittadini La SA stipulera' con l'aggiudicataria un contratto per l'esecuzione dell'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedre di ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 17.10.2007 Responsabile Del Procedimento: A.S. Stefania Rossini T-07BFF3641 (A pagamento).