Gara d'appalto CUP I89E13000240004 CIG 4916820039 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI MISSAGLIA via Matteotti 6/8 U.T. LL.PP/ECOLOGIA lavoripubblici@comune.missaglia.lc.it tel 0399241232 fax: 0399201494 Indirizzi internet: www.comune.missaglia.lc.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Difesa Ordine pubblico e sicurezza Ambiente Affari economici e finanziari SaluteAbitazioni e assetto territoriale Protezione sociale Servizi ricreativi, cultura e religione Istruzione I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio igiene urbana II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n.: 16 Luogo principale di esecuzione dei servizi :territorio comune di Missaglia (LC)-tragitto per il trasporto dei rifiuti raccolti presso gli impianti II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: no II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : servi di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e pulizia suolo pubblico e strade nel comune di Missaglia II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 90511100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale:euro 250.000,00(di cui Euro 3.000,00 oneri sicurezza) annui oltre IVA II.2.2) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 in mesi: 12 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2 euro 5.000,00,cauzione definitiva all'aggiudicazione dell'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziato con mezzi propri di bilancio.Le modalita' di pagamento dono indicate all'art. 10 C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla Camera di Commercio (o analogo registro Stato Europeo). iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese esercenti il servizio di raccolta e trasporto rifiuti possesso certificazione UNI EN ISO 9000:2008 UNI EN ISO 14.000 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ART. 8 disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:ART. 8 disciplinare di gara III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' ditte iscritte all'Albo Nazionale Imprese esercenti servizio gestione rifiuti o analogo registro ditte aventi sede in uno dei Paesi U.E. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento si' contanti al momento del ritiro IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 05/04/2013 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta 09/04/2013 Ora 09:30 Luogo: comune di Missaglia ufficio tecnico presso Palazzo Belgiglio Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si',legali rappresentanti o procuratori SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: punto VI .3 bando VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. VIA CONSERVATORIO 13 MILANO 20122 Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 60 GG VI.5) Data di spedizione avviso on-line GUUE:11/02/2013 Il responsabile del settore ll.pp./Ecologia arch. Manuela Pelucchi T13BFF2395