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Bando di procedura aperta Crevari - Cig. 492589839F SEZIONE I: AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante del Comune, Via Garibaldi 9, 16124 Genova - tel. 010557/-2190-2410-2292- fax 0105572240 - www.comune.genova.it; ccontratti@comune.genova.it Direzione lavori Pubblici - Settore Progettazione e Opere Pubbliche Responsabile unico procedimento Arch. Mirco Grassi tel. 010/5573402 - Referente geom. Caviglia, tel.01055773632; Indirizzo per documentazione: Settore Progettazione e Opere Pubbliche - le offerte vanno inviate a Comune di Genova - Archivio generale e Protocollo, Piazza Dante 10 - 1° piano - 16121 Genova. SEZIONE II: OGGETTO APPALTO. TIPO DI APPALTO di lavori: Esecuzione; Descrizione: nuova strada collegamento fra via Gainotti e Borgonuovo in localita' Crevari - Categoria prevalente OG03 (89,62%), scorporabili OG13 (10,38%), OS21 (6,284%), OS12A (6,623); CPV 45230000-8 CIG 492589839F CUP B31B12004740006; non sono ammesse varianti. LUOGO ESECUZIONE: Comune di Genova. QUANTITATIVO: Importo complessivo Euro 1.069.925,65 comprensivo di Euro 30.500,57 per oneri per la sicurezza, ed Euro 22.000,00 per opere in economia, non soggetti a ribasso, tutto oltre I.v.a.; DURATA: 780 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CAUZIONI E GARANZIE: ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; finanziamento come evidenziato nel bando integrale; pagamenti secondo l'art.11 dello schema di contratto; Forma Giuridica Raggruppamento: ex artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006; CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: secondo quanto disposto da: capitolato speciale, schema contratto e bando integrale pubblicato all'albo pretorio del Comune di Genova ed espressamente definite nei fac simili allegati al bando scaricabile dal sito www.comune.genova.it SEZIONE IV: PROCEDURA aperta; CRITERIO AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2 lett.b del d.lgs. n. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori con l'esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi degli artt. 86 comma 1 e 122 comma 9 del suddetto d.lgs. n.163/2006. Numero di riferimento: determinazione dirigenziale 2012/154.2.0./72 del 30/11/2012; Documenti contrattuali e complementari: disponibili fino 6 giorni antecedenti la data ultima di presentazione delle candidatura, in forma scritta ed inviati al Responsabile procedimento. TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ore 12:00 del 19 marzo 2013; il candidato e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni; seduta pubblica: 26 marzo 2013 ore 9,30 presso sala del Comune. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al bando integrale, affisso all'Albo Pretorio del Comune di Genova, visionabile e scaricabile dai siti www.comune.genova.it. Autorita' competente a ricevere l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria (Via dei Mille 9 - 16147 Genova tel. 010/3762092) - presentazione del ricorso entro 30 giorni decorrenti dalla comunicazione degli atti, oppure dalla piena conoscenza degli stessi. Il dirigente Dott.ssa Cinzia Marino T13BFF2454