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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano - Dott.ssa Norma Zanetti - Tel.: +39 264486069/6071 - Fax: +39 264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano(It) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': istruzione I.4) L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di lettura ottica schede e gestione dei servizi connessi II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria n. 7 (Servizi informatici e affini) Luogo principale di prestazione dei servizi: Milano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione dei servizi di lettura ottica schede e gestione dei servizi connessi alla selezione ai concorsi pubblici per l'assunzione di personale tecnico-amministrativo; ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato; selezione agli esami di stato per l'accesso alla professione medica; rilevazione di gradimento dei corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) o altri corsi e delle attivita' legate ai servizi di orientamento II.1.6) CPV: Oggetto principale 72316000; II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa) Euro 256.984,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a base d'asta (IVA esclusa) pari pertanto a Euro 5.139,68= 2) Dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr. art. 37 D.Lgs. n. 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06 III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche del personale incaricato alla prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabile dal sito www.unimib.it (sezione "Gare d'Appalto"), documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/04/2013, h.11.45 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 10/04/2013 h.10.00, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del 18.12.2012. Responsabile Unico del Procedimento: Dr Candeloro Bellantoni; CIG assegnato alla gara: 48596061BC ; Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 20,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 7, lett. A), punto 5 del Disciplinare di Gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). Le spese per la Pubblicita' Legale sui quotidiani di cui al secondo periodo del c. 7, art. 66, del D.Lgs. n. 163/2006, stimate in circa Euro 3.500,00 (compresa IVA al 21%), saranno addebitate all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34, c. 35, della Legge 221/2012 e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante - nel loro effettivo ammontare - entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. +39 264486058. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12 FEB. 2013 Il direttore generale dott. Candeloro Bellantoni T13BFL2494