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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ER.GO AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI - Via S. Maria Maggiore, 4 40121 Bologna -Italia (IT) Tel.: +39 0516436711 Fax: +39 051235645 Indirizzi internet: www.er-go.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi ed elettrodomestici per la funzionalizzazione di n. 2 residenze universitarie di ER.GO. Codice CIG 4913021130 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Appalto di Forniture - Codice NUTS: ITD5 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha ad oggetto la fornitura e l'installazione di arredi ed elettrodomestici e di quant'altro risulta necessario, sulla base delle previsioni del Capitolato Speciale d'Appalto, per la piena funzionalizzazione - entro l'inizio dell'anno accademico 2013/2014 (settembre 2013) - di due residenze universitarie di ER.GO, di cui si stanno completando i lavori di realizzazione, situate: a Bologna, Via Fioravanti, per un totale di n. 240 posti alloggio, oltre a spazi e servizi comuni (Codice C.U.P. H39H07000330008); a Modena, Via S. Orsola n. 52, per un totale di n. 97 posti alloggio, oltre a spazi e servizi comuni (Codice C.U.P. H39B05000050003). Rientrano nell'oggetto dell'appalto anche le attivita' necessarie per consentire il recupero ed il reimpiego di arredi (letti, armadi, comodini, scrivanie) ed elettrodomestici di proprieta' di ER.GO per circa un centinaio di posti letto, dismessi da altre residenze universitarie, ma ancora pienamente funzionali alle esigenze aziendali e, pertanto, riutilizzabili presso le due residenze interessate dall'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 39150000 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo e' stimato in Euro 990.000,00 IVA esclusa, soggetti a ribasso, oltre ad Euro 30.000,00 per oneri di sicurezza per far fronte ai rischi interferenziali, non soggetti a ribasso, per un valore complessivo dell'appalto pari ad Euro 1.020.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 03/06/2013 conclusione: 16/09/2013 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, pari al 2% del prezzo base indicato nel bando, e precisamente pari ad Euro 20.400,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il contratto d'appalto in oggetto, oltre che con risorse del bilancio aziendale, e' finanziato dal M.I.U.R. e dalla Regione Emilia-Romagna ai sensi della Legge 338/2000. Il pagamento avverra' con le seguenti modalita': acconto pari all'80% dell'importo di contratto ad avvenuta consegna ed installazione delle forniture; saldo al rilascio del certificato attestante la conformita' delle prestazioni. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda all'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e al disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee referenze bancarie rilasciate da due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993. In caso di R.T.I. o consorzio ordinario il requisito deve essere posseduto da tutti i componenti. Fatturato globale al netto dell'IVA realizzato nell'ultimo triennio non inferiore a Euro 1.000.000,00. In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa o consorzio ordinario di concorrenti il requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria ovvero da una consorziata; la restante quota del suddetto requisito dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre consorziate fino alla concorrenza prevista del 100%. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver svolto negli ultimi tre esercizi un singolo contratto di fornitura ed installazione di arredi ed elettrodomestici per un importo non inferiore a Euro 330.000,00 IVA esclusa; in caso di raggruppamento temporaneo d'impresa o consorzio ordinario di concorrenti il requisito deve essere posseduto dalla capogruppo. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del CdA n.6 del 06/02/2013. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29/03/2013 Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/04/2013 Ora: 10:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/04/2013 Ora: 11:00 - Bologna, Via Santa Maria Maggiore, 4. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti delegati dai medesimi VI.3) Informazioni complementari: Sopralluogo in data 06/03/2013 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia - Romagna - Strada Maggiore, 53 40125 Bologna. Termine: 30 giorni. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Patrizia Pampolini; Responsabile della procedura di gara: Dott. Giuseppe Grasso. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/02/2013 Il direttore dott.ssa Patrizia Mondin T13BFL2500