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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITD55 Gara 1) e Gara 4) tel. 0039 0516079910 Gara 2) tel. 0039 0516079905; Gara 3) tel. 0039 0516079908; Gara 5) tel. 0039 0516079645 - fax:0039 0516079989 E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedure aperte II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33696500, Gara 2) 33190000-8, Gara 3) 33696300-8, Gara 4) 33696500, Gara 5) 33190000-8 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) Fornitura in service di sistemi analitici di Citofluorimetria per AUSL Bologna, Az. Osped. Univers. Bologna e Ferrara,lotto unico;Gara 2) Fornitura del Servizio di Nutrizione Parenterale Domiciliare per pazienti adulti e pediatrici di nuova attivazione per l'Az. Osped. Univ.di Bologna; Gara 3) Fornitura di sostanze e miscele chimiche per Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, Ist. Ortopedico Rizzoli, Az. Osped. Univ. di Bologna e Ferrara, divisa in lotti; Gara 4) Fornitura in service di un sistema diagnostico completo per screening neonatale endocrino-metabolico per l'Az. Osped. Univ. Bologna, lotto unico; Gara 5) Fornitura di dispositivi medici e protesi per Endoscopia Digestiva per Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, Az. Osped.Univ. di Bologna e Ferrara, divisa in lotti. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 4.020.000,00; Gara 2) € 1.200.000,00; Gara 3) € 2.670.585,98; Gara 4) 6.000.000,00; Gara 5) 4.619.053,77 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS:ITD55-Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e provincie. II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Gara 1) mesi 72; Gare 2, 3, 5) mesi 36; Gara 4) mesi 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si - Descrizione dei rinnovi: Gare 1 e 4) 36 mesi; Gare 2, 3 e 5) 24 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione: proroga tecnica 180gg. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte IV.1.3) Informazioni su accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione Gara 5) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: accordo quadro con diversi operatori- numero massimo partecipanti: 3 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/02/2017 Ora 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara 1) 20/02/2017 Ora: 9:00; Gara 2) 20/02/2017 Ora: 10:00; Gara 3) 21/02/2017 Ora: 9:00; Gara 4) 20/02/2017 Ora: 11:00; Gara 5) 20/02/2017 Ora: 9:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile:si VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per Gara 5) Modalita' di aggiudicazione: per quanto riguarda i lotti dal n. 1 al n. 17 trattasi di "accordo quadro" al quale si applichera' il criterio previsto dall'art. 95 comma 7 D.lgs 50/2016. Per tutte le gare: la prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG comprensivi delle opzioni e/o rinnovi sono: Gara 1): 6895098EDB; Gara 2) 69008422F8; Gara 3) divisa in 26 lotti elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente, il primo CIG e' 68927014CD; Gara 4) 6897649804; Gara 5) divisa in 51 lotti elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente, il primo CIG e' 6898817BE0. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016; Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica ai recapiti di cui al punto I.1. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/12/2016 Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX16BFK18031