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Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: per chiarimenti giuridico-amministrativi: bandi@lnf.infn.it ; per chiarimenti tecnici: Dr. Luca Dell'Agnello (RUP): tel. +39 051 2095448 fax +39 0512095080 e-mail luca.dellagnello@cnaf.infn.it; pec: luca.dellagnello@pec.cnaf.infn.it SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n. 10832/2015 Espansione infrastruttura CORE rete TIER 1. CIG 641048860B II.1.2) Tipo appalto: Fornitura - Luogo di consegna: INFN - CNAF V.le Berti Pichat, 6/2 - 40127 (BO) - Codice Nuts IT D55 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: acquisto materiale per l'espansione della infrastruttura di CORE della rete del TIER 1 e relativo servizio di manutenzione on-site per un anno e opzione per l'estensione della manutenzione II.1.6) CPV 32413100-2 II.2.1) Importo complessivo a base di gara: € 245.901,64 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA 22%). Importo opzione € 60.000,00 (oltre IVA). II.2.2) Opzioni: si, descrizione delle opzioni: estensione della manutenzione per ulteriori quattro anni. II.3) Termine di consegna: 30 giorni dalla data del contratto SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta, che dovra' essere presentata solo dagli operatori economici che saranno invitati alla gara, dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.. L'offerta dovra' altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio ordinario INFN. Finanziamento opzione: bilancio ordinario INFN, a condizione che sia garantita la relativa copertura finanziaria. III.1.3) Ammessa la partecipazione di RTI/consorzi/GEIE/Reti di Imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato dovra' presentare, pena l'esclusione, domanda di partecipazione con dichiarazione del rappresentante legale, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/06, l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001, e il possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTI, Consorzi ordinari, GEIE e Reti di Imprese, la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi alla data di pubblicazione del bando, pena l'esclusione, un fatturato globale d'impresa in misura pari al doppio dell'importo a base di gara (IVA esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: il candidato dovra' dichiarare l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del presente bando di gara (2012/2015) con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare l'esecuzione, pena l'esclusione, di almeno una fornitura d'importo non inferiore a quello a base di gara (IVA esclusa). In caso di RTI e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 49 del D.lgs. 163/06 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: ristretta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 163/06; dell'art. 283, commi 1, 2 e 3 del D.P.R. 207/10, nonche' del punto II dell'All. P del D.P.R. 207/10 e, precisamente: formula di cui al punto II lett. b) per la valutazione degli elementi tecnici di natura quantitativa e formula di cui al punto II lett. b) contenente il riferimento al valore soglia (0,90) per la valutazione del prezzo. Attribuzione punteggio: max punti 70 all'offerta economica e max punti 30 all'offerta tecnica cosi' ripartiti: max punti 8 per il numero di porte 40 Gigabit attive offerte in piu' rispetto al minimo richiesto; max punti 6 per il numero di porte 10 Gigabit attive offerte in piu' rispetto al minimo richiesto; max punti 8 per la capacita' massima teorica di ogni apparato in termini di porte 40 Gigabite oltre al minimo richiesto; max punti 6 per il numero di slot liberi oltre la soglia dei 3/4; max punti 2 per le condizioni migliorative rispetto ad un giorno solare per il ripristino da malfunzionamento. IV.3.4) Le domande di partecipazione devono pervenire entro il termine perentorio del giorno 2 novembre 2015, ore 12. I plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili. IV.3.6) Lingua: Italiano. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: la domanda redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante o da un suo procuratore (in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura), dovra' pervenire, a mezzo di raccomandata A.R. del servizio postale agenzia di recapito o corriere autorizzato al seguente indirizzo: INFN - CNAF V.le Berti Pichat, 6/2 - 40127 Bologna. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Ai sensi del DPR 445/2000, in luogo dell'autenticazione della firma in calce alla domanda, si dovra' allegare alla stessa una fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore. Sulla busta contenente la documentazione, dovranno essere riportati il mittente e la seguente dicitura: Prequalificazione Bando di Gara Atto GE n. 10832 del 16.09.2015. Dovra' inoltre essere indicato il domicilio eletto per le comunicazioni, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica (PEC per gli operatori economici italiani). Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 118 del D.lgs. 163/06 e solo se dichiarato in sede di offerta. Gli affidatari dovranno trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 6-bis del D. Lgs. 163/06 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC (gia' AVCP) e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. In caso di parita' tra due o piu' offerte, l'Impresa aggiudicataria sara' quella che ha ottenuto il maggior punteggio nell'offerta tecnica. In caso di parita' assoluta, l'Impresa aggiudicataria sara' designata mediante sorteggio pubblico. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis D. Lgs. 163/06, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non conterra' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D.Lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. I documenti di gara saranno disponibili sul sito: www.ac.infn.it nella sezione "bandi ed esiti di gara" dal giorno di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.Lgs n. 104 del 2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE: 1 ottobre 2015 Il direttore generale Luigi Giunti TX15BFG1328