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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: servizi afferenti la certificazione di qualita' dei processi di acquisto della Giunta regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale (ARIFL, Finlombarda S.p.a. e ARCA S.p.a.), suddivisa in 2 lotti: lotto 1 - assistenza tecnica per l'attivazione di un sistema di qualita' dei processi di acquisto; lotto 2 - servizio di certificazione qualita' ISO 9001:2015 dei processi di acquisto. Numero di riferimento GECA 21/2016 II.1.2) Codice CPV principale: 79132000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi afferenti la certificazione di qualita' dei processi di acquisto della Giunta regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale II.1.5) Valore totale stimato: € 73.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. In caso di partecipazione e aggiudicazione di entrambi i lotti l'aggiudicatario dovra' scegliere quale dei due contratti stipulare. II.2.2) Codici CVP: 79132000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi afferenti la certificazione di qualita' dei processi di acquisto della Giunta regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato € 73.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: LOTTO 1: sei mesi dalla sottoscrizione. LOTTO 2: 3 anni dalla sottoscrizione che interverra' alla chiusura del contratto riferito al LOTTO 1. I contratti non sono oggetto di rinnovo II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. Prevista la possibilita' di prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 2. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 -2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001; 4. per il LOTTO 2: accreditamento attivo relativo al settore merceologico EA 36 (servizi della Pubblica Amministrazione) rilasciato da ACCREDIA o da altro Ente di Accreditamento che abbia siglato Multi Lateral Agreement del EA o di altri organismi membri di ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation) o IAF (International Accreditation Forum) Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.10.2016 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo della gara (CIG): LOTTO 1 6758346B8A LOTTO 2 6758363992 Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 06.10.2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione Appalti. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 7009 del 18.07.2016. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il concorrente e' tenuto al pagamento di sanzione pari all'un per cento del valore del singolo lotto. Verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente al documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06.09.2016 Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'appalto dei servizi afferenti la certificazione di qualita' dei processi di acquisto della Giunta regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale (ARIFL, Finlombarda S.p.a. e ARCA S.p.a.), in due lotti Lotto 1: Denominazione: assistenza tecnica per l'attivazione di un sistema di qualita' dei processi di acquisto 1) Breve descrizione: assistenza tecnica per l'attivazione di un sistema di qualita' dei processi di acquisto 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79132000 3) Quantitativo o entita': base d'asta € 30.000,00 (IVA esclusa) 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto Lotto 2: Denominazione: servizio di certificazione qualita' ISO 9001:2015 dei processi di acquisto 1) Breve descrizione: servizio di certificazione qualita' ISO 9001:2015 dei processi di acquisto 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79132000 3) Quantitativo o entita': base d'asta € 43.000,00 (IVA esclusa) 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 3 anni dalla sottoscrizione del contratto che interverra' alla chiusura del contratto riferito al LOTTO 1. Regione Lombardia Il dirigente della struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX16BFD11414