Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Marche Multiservizi S.p.A. Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: 0721699300. Internet: www.gruppomarchemultiservizi.it Profilo committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione - Documenti c/o: http://www.gruppomarchemultiservizi.it Ulteriori info disponibili c/o l'indirizzo sopraindicato. Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU). I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5) Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.4) Breve descrizione: Progettazione esecutiva, direzione lavori e coord. per la sicurezza, per realizzazione ampliamento discarica, secondo quanto meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA). Categorie d'Opera D.M. 143/2013: IMPIANTI; Id. Opere Codice IB.07. Corrispondenza Classe e Categ. L. 143/49: II/c. II.1.5) Valore totale stimato: corrispettivo a base d'asta soggetto a ribasso per affidamento dell'incarico prof. e' pari a Euro 199.663,61 (centonovantanovemila seicentosessantatre/61) al netto di IVA e CNPAIA, comprensivo di tutti gli oneri per l'espletamento, e calcolato ai sensi D.M. 143/2013. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Appalto suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Incarico di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza, per realizzazione 2° e 3° lotto ampliamento discarica Ca' Asprete - Strada d.Pantano n. 16 - Tavullia (PU)- CIG [66537120D8] Lotto n.: N/A. II.2.3) Luogo: NUTS ITE31 - Tavullia (PU). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione a esercizio dell'attivita professionale, inclusi requisiti iscrizione nell'albo prof.le o nel registro comm.le Elenco e breve descrizione: ammessi i soggetti di cui all'art. 46, c. 1, D.Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei si applica l'art. 48 cit. D. Lgs. Sono richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1, 2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016, proposta di Struttura Operativa (team progettazione); dichiarazione che, ai sensi e per gli effetti art. 23, c. 12, D. Lgs 50/2016, il concorrente accetta l'attivita' progettuale precedentemente svolta relativa all'appalto in oggetto; dichiarazione requisiti professionali ai sensi art. 83, c.1 lett. a) D. Lgs 50/2016 (vedasi Punto III.2.1); sopralluogo; garanzia provvisoria come previsto da art. 93 c. 10 D. Lgs 50/2016; ricevuta di versamento contribuzione ANAC; PassOE. Dettagli, RTP, ecc. cfr. disciplinare di gara. III.1.2) Capacita economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: N/A Livelli minimi di capacita' richiesti: N/A. III.1.3) Capacita professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. c), D. Lgs 50/2016 gli operatori economici devono possedere risorse umane e tecniche e l'esperienza necessarie per eseguire l'appalto con un adeguato standard di qualita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: RS.2.1) Avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'articolo 3, c.1 lett. vvvv) D. Lgs 50/2016, relativi a lavori appartenenti alla categoria del DM 143/2013 Impianti / Id.Opere IB.07 (Corrisp. Classi e Categorie L. 143/49: II/c), per un importo globale pari ad almeno Euro 7.432.216,00 (2 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione); Mezzi di prova, ai sensi All. XVII pt. II D. Lgs 50/2016: cfr. Disciplinare di gara. RS.2.2) Avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi (c.d. "servizi di punta") di cui all'articolo 3, c.1 lett. vvvv) D. Lgs 50/2016, relativi ai lavori, appartenenti alla categoria del DM 143/2013 Impianti/Id.Opere IB.07 (Corrisp. Classi e Categorie L. 143/49: II/c), per un importo totale non inferiore a Euro 2.972.886,40 (0,80 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione) e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento. Non frazionabile. Mezzi di prova, ai sensi All. XVII pt. II D. Lgs 50/2016: cfr. Disciplinare di gara. III.1.5) Appalti riservati: N/A. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Info relative a particolare professione prestazione riservata ad una particolare professione: si'. Ai sensi art. 24 c.5 D. Lgs 50/2016 l'incarico deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili, nominativamente indicati gia' in sede di offerta. Il soggetto concorrente o, se raggruppati, almeno un componente del raggruppamento, incaricato di svolgere l'incarico di coordinatore della sicurezza, deve possedere i requisiti di cui all'art. 98, D. Lgs. n.81/2008. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. CSA. III.2.3) Info relative a personale respons. esecuzione del contratto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali: si'. Ai sensi art. 24 c.5 D. Lgs 50/2016 i professionisti, personalmente responsabili, devono essere nominativamente indicati gia' in sede di offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Va indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sotto soglia, ai sensi artt. 36, c. 9, Art. 60, D. Lgs 50/2016. Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applicano gli artt. 95, c. 3, Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Termine ricevimento offerte Data: 06.06.2016 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale offerente vincolato a offerta mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' apertura offerte Data: 06.06.2016 Ora: 15:30 Luogo: sede Marche Multiservizi S.p.A. di cui al pt. I.1). Info persone ammesse e apertura: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Info su rinnovabilita' N/A VI.2) Info relative a flussi di lavoro elettronici Ordinazione elettronica: no Fatturazione elettronica: no Pagamento elettronico: no. VI.3) Info complementari: Tutte le dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo "Documento di Gara Unico Europeo" (DGUE). Determinazione A.D. Marche Multiservizi SpA n. 38 /2016 del 06.05.2016. Responsabile del procedimento: Ing. Franco Macor. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem a Disciplinare e CSA, su profilo di committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte comunicazioni e scambi informazioni per via elettronica (email o PEC). Nell'ipotesi di cui all'art. 172, c.2, D. Lgs 50/2016 i soggetti ivi indicati saranno responsabili in solido dell'esecuzione del contratto. Le imprese partecipanti potranno fare pervenire quesiti inviandoli per iscritto alla funzione acquisti e appalti (fax +39 0721699317 - acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it ), entro e non oltre il 03.06.2016 (12:00). Si invitano le imprese ad attenersi alle modalita' indicate nel Disciplinare. E' previsto sopralluogo in sito, previo appuntamento con Ing. Testalunga R., tel. 0721.476347, 9:00-12:00 da lun a ven. Termine sopralluogo: 03.06.2016 (12:00). Dettagli: Cfr. Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Info dettagliate: Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: N/A. Pesaro, 12.05.2016 L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli T16BFM2637