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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione della farmacia comunale e del dispensario farmaceutico di Cornate d'Adda Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Comune Cornate d'Adda Via A. Volta 29. Punti di contatto: http://www.arca.regione.lombardia.it. All'attenzione di: Segretario generale 20872 Cornate d'Adda ITALIA. Telefono: +39 03968741. Posta elettronica: comune.cornatedadda.mb@cert.legalmail.it. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.cornatedadda.mb.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.cornatedadda.mb.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.comune.cornatedadda.mb.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: comune. I.3) Principali settori di attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione della farmacia comunale e del dispensario farmaceutico di Cornate d'Adda. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi n. 25: Servizi sanitari e sociali. Luogo principale di prestazione dei servizi: Cornate d'Adda. Codice NUTS ITC45 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione in concessione del servizio di farmacia comunale e del dispensario farmaceutico per la durata di anni 20. II.1.6) CPV: 85149000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Suddivisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2) Entita' dell'appalto: 1 070 000 EUR IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto in mesi: 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e garanzia definitiva. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Farmacisti singoli o associati (in possesso dei requisiti richiesti dal bando); societa' di persone, di capitale o cooperative (in possesso dei requisiti richiesti dal bando); raggruppamenti temporanei di concorrenti costituiti; raggruppamenti temporanei non ancora costituiti; consorzi stabili e consorzi ordinari (in possesso dei requisiti richiesti dal bando); aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete; soggetti che abbiano stipulato il contratto GEIE. III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. Descrizione condizioni particolari: Mancato esercizio del diritto di prelazione da parte del personale farmacista adibito al servizio e dipendente del comune di Cornate d'Adda. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione all'albo professionale dei farmacisti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Referenze patrimoniali. III.2.3) Capacita' tecnica: Esperienza di almeno 3 anni da parte del soggetto individuato direttore della farmacia. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Legislazione in materia di servizi farmaceutici. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13.6.2016. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27.6.2016 ore 23:59. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28.6.2016 ore 9:30. Luogo: Comune di Cornate d'Adda, Via A. Volta 29.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentante legale o delegato del concorrente. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale di Monza. 20900 Monza ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale di Milano. VI. Pubblicazione su GU S 2016/S 089 - 158425 del 07/05/2016 Il funzionario Antonia Tarantino TX16BFF5529