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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA. CIG: 0566383209 I.1) Ente appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, tel. 0962/952652-952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto: Interventi integrati di ripristino dell'officiosita' idraulica del fiume Esaro di Crotone ed affluenti; II.1.2) Luogo esecuzione lavori: Crotone; II.2.1) Importo compl.vo appalto, comprensivo oneri sicurezza: E.1.560.172,55, di cui E.1.526.026,55 per lavori ed E.34.146,00, oneri sicurezza; Cat. prevalente: OG8, cl.IV; II.3) Termine ultimazione: per i lavori: gg.210 dal verbale di consegna. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti: garanzia provvisoria di E.31.203,451, ex art.75 d.lgs.163/06 e s.m., con le modalita' previste dal bando integrale di gara; per l'aggiudicatario: garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi art.113 d.lgs.163/06 e s.m.; polizza assicurativa per rischi da esecuzione (C.A.R.) e per responsabilita' civile per danni, cosi' come previsto dal bando integrale di gara; polizza assicurativa per responsabilita' nella progettazione esecutiva, a norma art.111 d.lgs.163/06 e s.m., per un massimale di E.1.000.000,00; III.1.2) Finanziamento: Finanziamenti comunitari; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il concorrente o raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi alla gara i soggetti di cui art34 d.lgs.163/06 e s.m., e i concorrenti che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37, c.15,16 e 17d.lgs n.163/06 e s.m.. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui artt. 93, 94 e 95 D.P.R.554/99. III.2.1) Situazione personale degli operatori: iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri Paesi della U.E.; assenza della cause di esclusione di cui art.38 d.lgs.163/06 e s.m.; assenza di sentenze, ancorche' non definitive, relative a reati che precludono la partecipazione alle gare di appalto; inesistenza di alcuna delle forme di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara III 2.3) Capacita' tecnica: le imprese stabilite in Italia dovranno essere in possesso dell'attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, ex art.4 d.P.R.34/00, nella Cat. OG8, cl. IV; In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste art.49 d.lgs.163/06 e s.m., con le indicazioni contenute nel discip. di gara. IV.1.1) Aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: ribasso sull'elenco prezzi posto a base gara, ai sensi art.82, c.2 lett.a), d.lgs.163/06, e s.m.; IV.3.3) Condizioni per ottenere cap.to d'oneri e documentazione complementare: Il progetto esecutivo e gli altri elaborati tecnici potranno essere visionati fino al 13/12/10, h 10:00; Bando integrale, discip. modulistica, e atti tecnici disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.4) Scadenza fissata presentazione offerte: 14/12/10, h 12:00; IV.3.5) Luogo ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, c/o la Provincia di Crotone Stazione Unica Appaltante, via M. Nicoletta, 28 88900, Crotone; IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: it; IV.3.7) L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine per il ricevimento offerte; IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 15/12/10, h 10:00, c/o gli uffici della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone; ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso su http://sua.provincia.crotone.it; VI. 3) Info complementari: In relazione al Prot.llo d'Intesa sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone, per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal testo integrale del bando di gara;Ai sensi del c.3, art.86, d.lgs.163/06, e s.m., la stazione appaltante potra' valutare la congruita' dell'offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa; L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art.55, c.4, d.lgs.163/06 s.m.); In caso di anomalia,l'Ente appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica dell' anomalia dell'offerta economica non oltre la quinta offerta (art.88, c.7,d.lgs.163/06, e s.m.); I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E. 70,00 in favore dell'Autorita' di Vigilanza; I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto; Resp.le proc.to: ing. G. Germinara. Il Responsabile Del Procedimento Ing. Giuseppe Germinara T10BFE24407