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BANDO DI GARA a PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA contenete le informazioni richieste dall'Allegato IX A D.Lgs. 163/06. Ulteriori specificazioni sono contenute nel Bando integrale e nel Disciplinare consultabili nel sito www.santapelagia.it. 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Opera Munifica Istruzione (OMI), via San Massimo 21, 10123 Torino, tel. 0118178968, fax 011.839.5005, sito www.santapelagia.it email: operamu@tin.it - PEC: omi@legalmail.it - 2. OGGETTO DELL'APPALTO/IMPORTI E CATEGORIE: Restauro e risanamento conservativo dell'edificio di civile abitazione sito in Torino, via san Massimo 17. - Importo totale, al netto di I.V.A.: Euro 1.923.757,00, di cui Euro 1.835.581,80 per lavori a corpo ed Euro 88.175,20 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Categoria prevalente: OG2 Classifica IV) ulteriori lavorazioni: sono previste solo ulteriori opere di importo inferiore a euro 150.000,00 che possono essere realizzate dall'appaltatore se in possesso dei necessari requisiti; possono altresi' essere scorporate e/o subappaltate, se indicate come tali in sede di offerta. L'impresa esecutrice, in ogni caso, dovra' essere in possesso dei necessari requisiti (articolo 28 del D.P.R. n. 34 del 2000 - articoli 3 e 4 del D.M. 22 gennaio 2008, n. 37). Tali opere sono le seguenti: OS3 - Impianto idrico sanitario - importo lavorazioni: Euro 102.292,50; OS28 - Impianto termico - importo lavorazioni: Euro 144.064,66; OS30 - Impianti elettrici - importo lavorazioni: Euro 94.889,02; OS4 - Impianto ascensore - importo lavorazioni: Euro 55.622,05. 3. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: aperta. 4. FORMA DELL'APPALTO: Appalto pubblico per l'esecuzione di lavori con contratto stipulato a corpo ex. art. 53, c. 4 del D.Lgs. 163/06. 5. LUOGO DI ESECUZIONE: Torino via S. Massimo 17. 6. NATURA E CARATTERISTICHE DEI LAVORI: Lavori di restauro e risanamento conservativo per la riqualificazione di un immobile sottoposto a tutela ai sensi del Tit. I, D.Lgs. 42/04; CPV Oggetto principale: 45454000-4; non rientra in accordo quadro. 7. SUDDIVISIONE IN LOTTI:non prevista. 8. TERMINE ULTIMO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI: 550 (cinquecentocinquanta) giorni naturali e consecutivi. 9. VARIANTI: non ammesse. 10. CONDIZIONI PARTICOLARI: vedere Bando integrale sul sito www.santapelagia.it. 11. DOCUMENTI DI GARA CONTRATTUALI E COMPLEMENTARI: Tutti requisiti e le prescrizioni per l'ammissione e la partecipazione degli operatori, parimenti alle altre informazioni, sono contenuti nel Bando integrale, nel Disciplinale di gara, nei modelli di dichiarazione e sono disponibili sul sito internet: www.santapelagia.it. I suddetti documenti, gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili presso l'Opera Munifica Istruzione, all'indirizzo di cui al punto 1. dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 12; e' possibile acquistare previa prenotazione (tel. 011.817.3807) una copia su supporto digitale della documentazione, fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso la copisteria GRAGNANI, Via S. Francesco da Paola n. 11, Torino, al costo di Euro 4,80. 12. TERMINE E LUOGO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: pena esclusione, entro le ore 12 del 20 dicembre 2010 presso lo Studio Notaio Benvenuto Gamba, c. Montevecchio 40, 10129 Torino.13. LINGUA E MODALITA' PRESENTAZIONE OFFERTE: Le offerte debbono essere in lingua italiana con le modalita' precisate nel bando integrale e nel disciplinare. 14. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE CON DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: Sono ammessi all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o rappresentanti degli stessi, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega, martedi' 21 dicembre ore 9,00 nello Studio Notaio Benvenuto Gamba, corso Montevecchio 40, Torino. 15. CAUZIONI E GARANZIE: provvisoria Euro 38.475,14 (art. 75 del D.Lgs. 163/06), l'impegno di un fideiussore al rilascio della garanzia definitiva (c. 8, art. 75 D.Lgs. 163/2006), definitiva nella misura e nei modi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; polizza assicurativa di cui all'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e all'art. 103 del D.P.R. n. 554/1999, il tutto come meglio specificato nel bando integrale. 16. FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: Fondi propri dell'OMI. Pagamento a corpo, ai sensi del combinato disposto degli articoli 53, comma 4, del D.Lgs. 163/06 e degli art. 45, comma 6, e 90 comma 5 del DPR 554/99 e s.m. effettuato secondo le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto (artt. 17 e 18) e dal Capitolato Generale d'Appalto dei LL.PP., D.M. n. 145/2000. Non sono previste anticipazioni e revisione dei prezzi. 17. FORMA GIURIDICA DEL RAGGRUPPAMENTO: Sono ammessi alla gara i soggetti in forma singola o associata di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 che non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/06, nonche' quelle degli artt. 93, 94 e 95 del D.P.R. n. 554/1999 e s. m. Per ulteriori specificazioni vedere bando integrale. 18. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE DELL'IMPRENDITORE. INFORMAZIONI E FORMALITA' PER LA VALUTAZIONE DEI REQUISITI MINIMI DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO:vedere bando integrale e disciplinare di gara. 19. PERIODO DI TEMPO IN CUI L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: Giorni 240 (duecentoquaranta) dalla scadenza della ricezione offerte. 20. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso, comunque inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo a corpo dei lavori posto a base di gara ( D.Lgs. 163/06, art. 82, comma 2, lettera b). 21. SUBAPPALTO: La volonta' di subappaltare deve essere espressamente indicata nell'offerta di gara. Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell' art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e norme collegate; i pagamenti verranno effettuati dall' aggiudicatario. 22. CIG/ CONTRIBUTO AUTORITA' VIGILANZA: CIG 0558334FC6 Euro 70,00. 23. SOPRALLUOGO: obbligatorio, pena esclusione l'attesto di visita deve essere allegato all'offerta (vedi disciplinare). 24. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott. Luciano Rocchietta. 25. PRIVACY: I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'articolo 10 della legge 675/96, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 26.COMPETENZA ARBITRALE: esclusa. 27. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 245 D.Lgs. 163/2006 - Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 10100 Torino, Telefono +39 0115576411 Internet: www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 011539265. Presentazione di ricorso: si rinvia al citato art.245 D.Lgs. 163/2006 per quanto riguarda i termini di presentazione di ricorso. Il presente Bando viene inoltrato per la pubblicazione oggi 12 novembre 2010. Il Presidente Rosanna Balbo Il Responsabile Del Procedimento Dott. Luciano Rocchietta T10BFK24357