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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Casino' Municipale di Campione d'Italia S.p.A. Punti di contatto: Segreteria Generale Piazzale Milano n. 2 22060 CAMPIONE D'ITALIA (ITALIA) Tel: 0041916401111 Fax: 0041916401104 (e-mail): segreteria@casinocampione.ch www.casinocampione.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati X Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione del sito www.casinocampione.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati X Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati X I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI ATTIVITA': Altro - Societa' per Azioni Altro - Attivita' commerciale di impresa L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara d'appalto per il servizio di pulizie del Casino' Municipale di Campione d'Italia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : c) Servizi: Categoria di servizi: n. 14 Luogo principale di esecuzione: Piazzale Milano n. 2 - 22060 - Campione d'Italia (CO) - Italia Codice NUTS: ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X (a tal riguardo vedasi sezione VI.3). II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi pulizie del Casino' di Campione d'Italia dal 01.03.2011 al 10.12.2011 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale: 90.91.12.00-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. Valore stimato, IVA esclusa: 1.490.000,00 Moneta: Euro II.2.2) Opzioni (eventuali) SI' Possibilita' di proroga per due anni e 21 giorni rispetto alla naturale scadenza II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Dal 01.03.2011 al 10.12.2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di Euro 29.800,00. Due referenze bancarie. Ulteriori condizioni secondo quanto previsto nella documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nei limiti dei casi previsti dal Disciplinare di Gara e dalla ulteriore documentazione di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI Obbligo di sopralluogo da effettuarsi entro il termine perentorio del 23.12.2010, ore 12.00, nonche' ulteriori condizioni secondo quanto previsto nella documentazione di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Condizioni cosi' come stabilite all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e specificate nella documentazione di gara e, in particolare, nel Disciplinare. Documenti reperibili su www.casinocampione.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Referenze bancarie di almeno due istituti di credito. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale annuo riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno euro 6.000.000,00 - I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio. Fatturato specifico relativo ai servizi oggetto del presente appalto riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno euro 3.000.000,00 - I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio. Ulteriori condizioni secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni o formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA o registri a norma di legge. Autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000 secondo quanto previsto dalla documentazione di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento per le richieste di informazioni: Data 23.12.2010 Ora: 12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 13.01.2011 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo di ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 13.01.2011 Ora: 15.00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' Un delegato per ogni Impresa offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di informazioni dovranno pervenire entro il termine del 23.12.2010, ore 12.00, mentre copia della documentazione potra' essere sempre reperibile al sito internet www.casinocampione.it. Il presente appalto non viene considerato quale appalto pubblico con i conseguenti obblighi a carico dell'Amministrazione Aggiudicatrice. Il Casino' si riserva comunque la facolta' di non procedere ad alcuna aggiudicazione e di revocare il procedimento a sua insindacabile decisione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale di Como Indirizzo: Largo Spallino n. 6 CAP: 22100 - Citta': Como - Paese: Italia Telefono: 031.23.11.11 Fax: 031.27.89.45 L'Amministratore Delegato Dott. Carlo Pagan T10BFM24415