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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale Settore Idrologico Regionale- Piazza Duomo 10 - 50122 FIRENZE Italia. Persona di contatto: ing. Bernardo Mazzanti, gestore sistema telematico: I-Faber S.p.A., Divisione Pleiade, mail: Start.OE@PA.i-faber.com. Telefoni : +39050915311; +390556560174; e-mail: bernardo.mazzanti@regione.toscana.it; Fax: +39050915324. Codice NUTS: ITI1. Indirizzi internet: Indirizzo principale (URL):http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente; I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/regione.toscana/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di aggiornamento e manutenzione di durata triennale della rete di rilevamento dati ambientali del Settore Idrologico Regionale (CIG: 77032288D6). II.1.2) Codice CPV principale: 50312300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. I.1.4) Breve descrizione: Il servizio comprende alcuni aggiornamenti e la manutenzione preventiva e correttiva di durata triennale della rete di rilevamento dati ambientali del Settore Idrologico Regionale. II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: euro 13.171.800,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Codici CPV supplementari: no. Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1. Luogo principale di esecuzione: Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nell'ambito del presente appalto sono richieste tutte le prestazioni di manutenzione e ulteriori attivita' atte ad assicurare la perfetta efficienza ed affidabilita' dell'intero sistema e la sua piena operativita' in qualsiasi condizione atmosferica, minimizzando pertanto il rischio di guasti, difetti, anomalie o malfunzionamenti di esercizio. Le attivita' di manutenzione richieste si articolano in manutenzione preventiva (di cui all'art. 5.1 del Capitolato),manutenzione correttiva (di cui all'art. 5.2 del Capitolato) e manutenzione evolutiva (di cui all'art. 5.3 del Capitolato). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato : Valore, IVA esclusa: 5.860.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di 36 mesi e per un importo massimo di € 5.860.900,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per un importo massimo di € 1.450.000,00, oltre Iva nei termini di legge, alla scadenza dei 36 mesi del contratto originario o alla scadenza del rinnovo, per periodo massimo di 12 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/01/2019 Ora locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/01/2019 Ora locale: 10:00. Luogo: presso gli uffici della Regione Toscana - Giunta Regionale, in Firenze - Via di Novoli n. 26, III piano, palazzo A, stanza 334. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/126 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form on-line, l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: -garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; -garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara); -polizza assicurativa a copertura del rischio di responsabilita' civile per qualsiasi danno patrimoniale da negligenza, errore od omissione nella prestazione o mancata prestazione del servizio, a persone o cose di Regione Toscana o a terzi, per un massimale non inferiore a € 5.000.000, come previsto all'art. 5.7 del Capitolato. -il responsabile unico di procedimento e' l'Ing. Enzo Di Carlo. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2018. Il dirigente responsabile del contratto ing. Bernardo Mazzanti TX18BFD26708