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Bando di gara d'appalto forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; persona di contatto: Elisabetta Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it - Codice NUTS: IT143; Indirizzi internet: indirizzo principale http://www.inail.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inail.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it.Inail - Direzione centrale acquisti - Protocollo - III piano - stanza 311. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. Sezione II: II.1.1 Denominazione: procedura aperta per la fornitura di calzature ortopediche su misura semilavorate per i reparti produttivi di Vigorso di Brudrio. Numero di riferimento: Cig. 77916600F6 II.1.2) Codice CPV 33141740. II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura di calzature ortopediche su misura semilavorate II.1.5) Valore totale stimato: € 400.000,00 Iva esclusa II.1.6) Informazione relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:no II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Vigorso di Budrio (Bo) - Codice NUTS: ITH55. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di calzature ortopediche su misura semilavorate per i Centri produttivi del Centro Protesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: qualita'/Ponderazione:70 Prezzo - Ponderazione 30. II.2.6) Valore stimato: €400.000,00. Iva esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un profetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedi disciplinare. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/01/2019 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/2019 ora locale: 12:30 -Luogo: Sistema telematico attraverso il portale www.acquistinretepa.it Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alla prima seduta pubblica (e alle successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del seguente bando: - Allegato 1 - disciplinare di gara e relativi allegati: - Allegato 1/A - domanda di partecipazione - Allegato 1/B - DGUE elettronico - Allegato 1/C - dichiarazioni integrative - Allegato 1/D - avvalimento - Allegato 1/E - offerta tecnica - Allegato 1/F - elenco prezzi offerti - Allegato 2 - capitolato d'oneri - Allegato 2/A -capitolato tecnico - Patto d'integrita' - -Regole del sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 7 gennaio 2019 in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico, firmato digitalmente entro sei giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione in forma anonima sui siti www.inail.it e www.acqistinretepa.it Non sono ammessi chiarimenti telefonici. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 05/12/2018. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX18BFH26652