INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM) Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Antonella De Pero -
indirizzo email: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto
Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. 
  Indirizzo: P.le Pastore n.  6  -  00144  ROMA  -  Italia.  Internet
www.inail.it. 
  Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonella De  Pero
-Tel.:   06.5487.1   -   Fax:    06.54873494.    Indirizzo    e-mail:
a.depero@inail.it. Le offerte vanno inviate in  versione  elettronica
all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. 
  I.2) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  sul  sito  internet:  http://www.inail.it   >
amministrazione trasparente > bandi di gara e contratti > Atti  delle
amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente   per   ogni   procedura   e   sul    sito    internet:
www.acquistinretepa.it. 
  I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Codice CPV: 79.71.4000. 
  II.2) Codice NUTS del luogo principale di prestazione del servizio:
ITI43 - territorio nazionale. 
  II.3) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art.
60 del D.lgs.50/2016, per l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza
armata presso vari stabili dell'Inail. 
  II.4) Valore totale stimato dei singoli  lotti  per  la  durata  di
quattro anni, IVA e oneri della sicurezza esclusi: €12.496.000,00  di
cui € 9.188.000,00 per il Lotto 1, €. 404.000,00 per il Lotto  2,  €.
508.000,00 per  il  Lotto  3,  €.  632.000,00  per  il  Lotto  4,  €.
1.556.000,00 per il Lotto 5, €. 208.000,00 per il Lotto 6. 
  II.5) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.6) Durata del contratto d'appalto: quattro anni piu' un anno per
eventuale opzione di rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo e i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  IV.3) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 31/01/2019 ora
locale 12:00. 
  IV.4)  Le   offerte   vanno   inviate   in   versione   elettronica
all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. 
  IV.5) Periodo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato  per
la presentazione dell'offerta.  Apertura  delle  offerte:  il  giorno
06/02/2019, con inizio alle ore 10:00, con le modalita' previste  nel
disciplinare di gara. 
  IV.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.7) L'appalto  non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'U.E. 
  V) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)    Informazioni    complementari:    L'importo    complessivo
dell'appalto per tutti i lotti, compresa l'opzione di rinnovo  di  un
anno, e' pari ad €. 15.620.000,00. Costituiscono parte integrante del
presente bando il Capitolato e il Disciplinare (e relativi  allegati)
nonche' gli altri documenti elencati  nel  disciplinare  stesso,  nei
quali sono riportate le modalita' e i requisiti di  partecipazione  e
di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Bando  e
allegati  sono  tutti  disponibili  sul  sito  www.inail.it,  sezione
amministrazione trasparente, sotto sezione bandi di gara e  contratti
e sul sito  www.acquistinretepa.it.  Responsabile  del  Procedimento:
dott.ssa  Antonella  De  Pero  della  Direzione   centrale   acquisti
dell'Inail.  E'  possibile  ottenere   chiarimenti   sulla   presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
entro il 23/01/2019 con le modalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara. 
  VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio
- Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. I  ricorsi
avverso il presente bando di gara, i provvedimenti  di  esclusione  e
ammissione nonche' l'aggiudicazione  possono  essere  presentati  nei
termini e con le modalita' di cui  all'art.  120  c.p.a.  cosi'  come
modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. 
  IV.9) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 6 DICEMBRE 2018. 
  IV.10) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX18BFH26653
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.