Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. Internet www.inail.it. Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonella De Pero -Tel.: 06.5487.1 - Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. I.2) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet: http://www.inail.it > amministrazione trasparente > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura e sul sito internet: www.acquistinretepa.it. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Codice CPV: 79.71.4000. II.2) Codice NUTS del luogo principale di prestazione del servizio: ITI43 - territorio nazionale. II.3) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs.50/2016, per l'affidamento del servizio di vigilanza armata presso vari stabili dell'Inail. II.4) Valore totale stimato dei singoli lotti per la durata di quattro anni, IVA e oneri della sicurezza esclusi: €12.496.000,00 di cui € 9.188.000,00 per il Lotto 1, €. 404.000,00 per il Lotto 2, €. 508.000,00 per il Lotto 3, €. 632.000,00 per il Lotto 4, €. 1.556.000,00 per il Lotto 5, €. 208.000,00 per il Lotto 6. II.5) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.6) Durata del contratto d'appalto: quattro anni piu' un anno per eventuale opzione di rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e i criteri sono indicati nei documenti di gara. IV.3) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 31/01/2019 ora locale 12:00. IV.4) Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. IV.5) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: il giorno 06/02/2019, con inizio alle ore 10:00, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. IV.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.7) L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'U.E. V) ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: L'importo complessivo dell'appalto per tutti i lotti, compresa l'opzione di rinnovo di un anno, e' pari ad €. 15.620.000,00. Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare (e relativi allegati) nonche' gli altri documenti elencati nel disciplinare stesso, nei quali sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Bando e allegati sono tutti disponibili sul sito www.inail.it, sezione amministrazione trasparente, sotto sezione bandi di gara e contratti e sul sito www.acquistinretepa.it. Responsabile del Procedimento: dott.ssa Antonella De Pero della Direzione centrale acquisti dell'Inail. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 23/01/2019 con le modalita' previste nel disciplinare di gara. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e ammissione nonche' l'aggiudicazione possono essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. IV.9) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 6 DICEMBRE 2018. IV.10) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX18BFH26653