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Bando di gara - Procedura concorsuale aperta mediante piattaforma di intermediazione telematica Sintel per la fornitura della architettura software di gestione delle attivita' di emergenza urgenza, dei trasporti secondari, delle attivita' di gestione della continuita' assistenziale, delle attivita' di trasporto organi, delle integrazioni software con gli applicativi AREU esistenti e della relativa manutenzione ed evoluzione della architettura per la durata di 8 anni Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza Via Campanini 6 20124 Milano Italia Posta elettronica: approvvigionamenti@pec.areu.lombardia.it Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.areu.lombadia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3)Principali settori di attivita' Salute I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura concorsuale aperta mediante piattaforma di intermediazione telematica Sintel per la fornitura della architettura software di gestione delle attivita' di emergenza urgenza, dei trasporti secondari, delle attivita' digestione della continuita' assistenziale, delle attivita' di trasporto organi, delle integrazioni software con gli applicativi AREU esistenti e della relativa manutenzione ed evoluzione della architettura per la durata di 8anni II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Regione Lombardia Codice NUTS ITC4 II.1.3)Informazioni sugli appalti, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisto Procedura concorsuale aperta mediante piattaforma di intermediazione telematica Sintel per la fornitura della architettura software di gestione delle attivita' di emergenza urgenza, dei trasporti secondari, delle attivita' digestione della continuita' assistenziale, delle attivita' di trasporto organi, delle integrazioni software con gli applicativi AREU esistenti e della relativa manutenzione ed evoluzione della architettura per la durata di 8 anni II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 48900000, 72267100 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo per 96 mesi 13.520.000,00 EUR + IVA A cui si aggiungono: - 2.000.000,00 EUR + IVA per eventuale evoluzione SW, - 1.940.000,00 EUR + IVA per eventuale proroga tecnica di un anno. Totale 17.460.000,00 EUR + IVA. Valore stimato, IVA esclusa: 17.460.000,00 EUR II.2.2)Opzioni Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 96(dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi documentazione di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedasi documentazione di gara. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedasi documentazione di gara. III.1.4)Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La comprova del requisito e' fornita, aisensi dell'art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice - per le societa' di capitali mediante i bilanci approvati alla data di scadenza del termine per la presentazionedelle offerte corredati della nota integrativa, - per gli operatori economici costituiti in forma d'impresa individuale ovvero di societa' di persone mediante ilModello Unico o la Dichiarazione IVA. Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di 3anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'. Ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice l'operatore economico, che per fondati motivi non e' in grado dipresentare le referenze richieste puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasialtro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017) pari a 3 000 000,00 EUR, IVA esclusa/anno. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La comprova del requisito, e' fornita secondo le disposizioni di cui all'art. 86 e all'allegato XVII, parte II, del Codice. In caso di servizi/forniture prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalita': - originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall'amministrazione/ente contraente, con l'indicazione dell'oggetto, dell'importo e del periodo di esecuzione. In caso di servizi/forniture prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalita': - originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l'indicazione dell'oggetto,dell'importo e del periodo di esecuzione. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio 2015-2016-2017: servizi/forniture analoghi alla fornitura oggetto di gara di importo complessivo minimo pari a 1 300 000,00 EUR + IVA/anno. Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV).3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:delibera n. 347 del 03.12.2018 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.3.2019 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15.3.2019 - 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.3.2019 - 10:00 Luogo: Aula Magna Piano IV - Sede di AREU - Via Campanini 6 - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante o suo delegato Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari La presente gara e' espletata con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara e dal capitolato speciale. Tutta la documentazione di gara compresi i chiarimenti eventuali sono pubblicati sul sito WEB aziendale www.areu.lombardia.it nella sezione: Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti nonche' sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia, che verra' utilizzata per l'espletamento della gara in forma telematica. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza di presentazione delle offerte - le eventuali modifiche apportate alla documentazione, che verranno tempestivamente pubblicate sul sito internet dell'Azienda sanitaria nonche' sulla piattaforma Sintel sopra richiamata. Si tratta di una procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, si precisa sin da ora che si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua a insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le ulteriori indicazioni di procedura sono riportate nella documentazione di gara pubblicata nelle modalita' sopraindicate. Nel corso dell'espletamento della procedura verra' utilizzato solo lo strumento «Comunicazioni della procedura»della piattaforma Sintel. Responsabile del procedimento: dr. Eleonora Zucchinali - Dirigente SC Gestione Approvvigionamenti CIG: 7721326FC5 VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 6.12.2018 Il direttore generale dott. Alberto Zoli TX18BFK26840