COMPRENSORIO DELLA VALLE DELL'ADIGE
(Provincia di Trento)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2007)

Prot. n. 0009475
     BANDO DI GARA, PROCEDURA APERTA. (D.Lgs. n. 163/2006 - Dir.
                             2004/18/CE)
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comprensorio della Valle dell'Adige via
Valentina  Zambra  n.  11,  38100  Trento (Italia) Servizio Segreteria
Generale,  Affari  generali  e  Organizzazione  -  Ufficio Contratti -
all'attenzione  di:  rag.  Enrico  Calliari,  telefono 0461412235, fax
0461412245  e-mail protocollo@comprensorioc5.tn.it. Indirizzo internet
(URL)   www.comprensorioc5.tn.it   .   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili   presso:  punti  di  contatto  sopra  indicati  I.1).  Il
Capitolato  speciale  d'appalto e la documentazione complementare sono
disponibili  presso: punti di contatto sopra indicati I.1). Le offerte
vanno  inviate  a: punti di contatto sopra indicati I.1). I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali  delle amministrazioni
pubbliche.    L'amministrazione    acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
II.1)   DESCRIZIONE.   II.1.1)   Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di attrezzature,
apparecchiature  ed arredi per la nuova Casa di Riposo per la Valle di
Cembra  nel  Comune  catastale  di  Lisignago  (TN).  II.1.2): tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: nuova Casa
di  Riposo  di  Lisignago  (TN).  Codice NUTS: ITD2. II.1.3): l'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto:
fornitura  e  posa  di  attrezzature, apparecchiature ed arredi per la
nuova  Casa  di  Riposo per la Valle di Cembra nel Comune catastale di
Lisignago  (TN).  La  procedura di gara e' unica ma articolata su otto
lotti  con  aggiudicazioni  distinte  per  ciascuno dei lotti in gara.
II.1.6)   CPV  36140000.  II.1.7.)  l'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)
divisione  in  lotti:  Si.  Le offerte vanno presentate per uno o piu'
lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: come da
allegati  al  bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del
Comprensorio.  Valore  stimato (Iva esclusa): Euro 1.393.064,79. Lotto
"a"  arredi generali: Euro 547.418,00; lotto "b" arredi e attrezzature
cucina  e  lavanderia: Euro 308.451,20; lotto "c" accessori sanitari e
ausili   per  i  percorsi:  Euro  82.163,60;  lotto  "d"  attrezzature
sanitarie:   Euro   182.428,00;   lotto   "e"   tendaggi   e   sistemi
d'oscuramento:  Euro  23.710,99;  lotto  "f"  sistemi di comunicazione
visiva   e   antincendio:   Euro   12.114,00;   lotto  "g"  apparecchi
d'illuminazione,  sistemi informatici e audio-visivi: Euro 212.248,00;
lotto  "h"  arredi esterni: Euro 24.531,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3)
DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: 70 giorni. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste.  Cauzione  provvisoria  a  norma dell'art. 75 del D.Lgs. n.
163/2006  e  s.m. e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara (IVA
elusa)  per ciascuno dei lotti ed indicato al paragrafo I del bando di
gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. Cauzione
definitiva  per  ciascun  lotto pari al 10% (salvo le maggiorazioni ex
art.  113  del  D.Lgs.  163/2006)  da calcolarsi sull'importo netto di
aggiudicazione  (IVA  esclusa)  secondo  le  modalita' dettagliate del
bando   di   gara   integrale.   III.1.2)   Principali   modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimento  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  assegnazioni provinciali L.P. 12.07.1991 n.
14.  Pagamento  come  da  bando  di gara integrale pubblicato sul sito
internet   del  Comprensorio.  III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  ammessi  raggruppamenti  temporanei di tipo orizzontale
secondo  disposizione  di  artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  No.  III.2):  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti dei relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Informazioni  e  formalita'  necessari  per valutare la conformita' ai
requisiti:  Modalita'  di  presentazione  offerte  e  requisiti minimi
richiesti  a  pena  di esclusione indicati nel bando di gara integrale
pubblicato  sul  sito  internet  del  Comprensorio. III.2.2) Capacita'
economica   finanziaria.   Informazioni  e  formalita'  necessari  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti: requisiti minimi richiesti a
pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul
sito   internet   del   Comprensorio.   III.2.3)   Capacita'  tecnica.
Informazioni  e  formalita'  necessari  per valutare la conformita' ai
requisiti:  requisiti  minimi  richiesti a pena di esclusione indicati
nel   bando  di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet  del
Comprensorio.  III.2.4)  Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1)  Tipo  di  procedura.  IV.1.1)  Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
Criteri  di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito:   Prezzo  punti  35;  Caratteristiche  tecnico-costruttive  e
qualita'   dei  materiali  punti  35;  Aspetto  funzionale  punti  20;
Carattere  estetico  punti 10. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
No.   IV.3)   INFORMAZIONE   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)
pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No. IV.3.3)
condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare.  Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)  termine per il
ricevimento  delle  offerte:  15.10.2007  ore  12.00.  IV.3.6)  lingue
utilizzabili  nella  domanda: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla propria offerta (procedure
aperte):  6 mesi. IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte data ora
e  luogo:  16.10.2007  ore  9.00. Indirizzo I.1- Sala Giunta II piano.
Persone    ammesse    ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
Rappresentanti  qualificati imprese offerenti secondo il bando di gara
integrale  pubblicato  sul sito internet del Comprensorio. SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:  No.VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  Responsabile  del
procedimento e' il rag. Enrico Calliari (sostituito in caso di assenza
o  impedimento  da sig.a Alessandra Stenghele) del Servizio Segreteria
generale   Affari   generali  e  Organizzazione  -  Ufficio  Contratti
(telefono  0461412235). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le
modalita' previsti all'art. 118 del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m. Il
bando  di  gara  e'  disponibile  in  versione integrale (compresi gli
allegati) sul sito del Comprensorio. Obbligo di sopralluogo e deposito
campioni  secondo  le modalita' e nei termini del bando di gara. Punto
II.3) a decorrere dalla data della stipula del contratto o dal momento
del    ricevimento    dell'ordine    dell'Amministrazione   da   parte
dell'Impresa.VI.4)    PROCEDURE    DI   RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso: TRGA di Trento via Calepina,
50      -      38100     Trento     (Italia)     posta     elettronica
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,     telefono     0461273121    fax
0461273120,    indirizzo    internet    www.regione.taa.it.    VI.4.2)
Presentazione   di   ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione  di ricorso: sono ammessi i seguenti ricorsi: a) ricorso
al Tribunale Amministrativo Regionale di Trento entro il termine di 60
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando di gara; b) ricorso
straordinario  al  Presidente della Repubblica entro 120 dalla data di
pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del  ricorso  come al
punto  VI.4.1).  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DELL'AVVISO  ALLA  GUCE:
30.07.2007.
   Trento, 30 luglio 2007

                            Il Presidente
                       F.To Cav. Renata Stenico
 
T-072634 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.