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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto da erogarsi al personale tecnico-amministrativo dell'Universita' degli Studi di Milano - CIG 02860339E3 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di consegna: Milano - Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30199770 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: Euro 8.788.500,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 2/10/2009 all'1/10/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi atti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver conseguito nel triennio 2006-2007-2008 un fatturato pari ad almeno Euro 13.182.750,00 IVA esclusa, indicando, per il periodo di riferimento, i contratti stipulati, l'importo, la durata del contratto, l'oggetto e la denominazione del destinatario. SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 25_09 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:29/04/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La relativa data verra' comunicata, dopo il termine di presentazione delle offerte, sul profilo del committente all'indirizzo internet www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del Capitolato d'Appalto e del presente disciplinare dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (02.50312150) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, entro il 20 aprile 2009. Si precisa che l'Amministrazione universitaria si riserva il diritto di non aggiudicare la gara nel caso in cui lo sconto offerto rispetto al valore facciale del buono pasto sia inferiore allo sconto previsto dalla convenzione CONSIP - Lotto 1 per la Lombardia - attiva dal 14/11/2008 al 13/11/2009 (14%). Responsabile Amministrativo del Procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/03/2009. F.To Il Dirigente Responsabile (Dott.ssa Alessandra Moreno) T-09BFL2906 (A pagamento).