ARPA LAZIO
Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2009)

 Bando di gara (allegato A alla determinazione n. 174 del 13/03/2009)
 
   1.Stazione  appaltante: ARPA Lazio Via Giuseppe Garibaldi 114 02100
Rieti.  Servizio  responsabile: Divisione Patrimonio, Beni e Servizi -
Responsabile   del   procedimento:   Dott.   Attilio   Lestini;   tel.
+390746491143;           fax           +390746267278;           e-mail
direzione.centrale@arpalazio.legalmailpa.it.
   2.Oggetto  dell'appalto:  fornitura triennale di camici in cotone e
antiacido per le esigenze delle Sezioni Provinciali dell'Agenzia
   3.Importo a base di gara: Euro 125.000,00 (centoventicinquemila/00)
- netto IVA.
   4.Procedura   di   aggiudicazione   prescelta:   procedura   aperta
sottosoglia  comunitaria  ai  sensi  dell'art.  124  del  D.Lgs.163/06
ss.mm.ii.  con  criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso (art.
82 del D. Lgs. 163/06 ss.mm.ii.).
   5.Luogo di esecuzione della fornitura: Roma, Rieti, Viterbo, Latina
e Frosinone.
   6.Quantificazione  dei  beni  da  fornire: tempi, caratteristiche e
modalita'   della   fornitura   sono  dettagliatamente  descritti  nel
Disciplinare  di Gara e nel Capitolato tecnico pubblicati sul sito web
dell'ARPA Lazio www.arpalazio.it sezione BANDI.
   7.Capacita'  economica e finanziaria: A PENA DI ESCLUSIONE ciascuna
ditta concorrente dovra' dichiarare:
   -il  fatturato  globale dell'impresa degli ultimi tre esercizi, che
dovra' essere pari o superiore all'importo a base di gara.
   -l'importo  relativo a forniture analoghe a quella della procedura,
realizzate  nel  corso  del  triennio  2006-2008,  che  dovra'  pari o
superiore al 50% dell'importo a base di gara.
   In   caso   di  R.T.I.  o  Consorzio  il  requisito  dovra'  essere
cumulativamente posseduto al 100% dal R.T.I. o Consorzio.
   8.Capacita'  tecnica  e  professionale:  ciascuna ditta concorrente
dovra':
   descrivere  l'elenco  delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi  3  anni  con  l'indicazione  degli  importi,  delle date e dei
destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse;
   -dichiarare di essere in regola con quanto previsto dalla L. 68/99;
   9.Subappalto:  e'  ammesso il subappalto nella misura non superiore
al  30% dell'importo contrattuale, purche' il fornitore abbia indicato
all'atto  dell'offerta la parte del servizio di assistenza tecnica e/o
formazione,   oppure   della   fornitura   che  intenda  subappaltare.
L'affidamento  del subappalto e' regolato dall'art. 118 del D. Lgs. n.
163/2006 ss.mm.ii.
   10.Avvalimento: e' ammesso l'avvalimento nelle forme previste dalla
legge.
   11.Garanzie  a corredo dell'offerta: 2% dell'importo a base di gara
(cfr. art. 5 - punto C del disciplinare di gara, pag. 6).
   12.Periodo  di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propri  offerta:  180  gg  dalla scadenza del termine di presentazione
delle offerte.
   13.Documentazione  della gara: Tutti i documenti relativi alla gara
oggetto  del  presente  bando  sono disponibili sul sito web dell'ARPA
Lazio all'indirizzo www.arpalazio.it, sezione Bandi.
   14.Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro e non oltre
le   ore   13.00   del  07/04/2009  con  le  modalita'  descritte  nel
Disciplinare di gara.
   15.Indirizzo  cui  devono essere trasmesse le offerte: ARPA Lazio -
Agenzia  Regionale  per  la  Protezione Ambientale del Lazio Divisione
patrimonio,  beni  e  servizi  -  Unita'  provveditorato,  economato e
servizi generali Via Garibaldi, 114 - 02100 RIETI.
   16.Modalita'  dell'apertura  delle  offerte:in data 16/04/2009 alle
ore  10.00  presso  la sede dell'ARPA Lazio, Via Garibaldi 114 - 02100
Rieti.
   17.Persone  ammesse  assistere  all'apertura  delle offerte: legale
rappresentante  della ditta partecipante o altro soggetto dallo stesso
delegato.
   18.Codice identificativo gara (CIG): [02871736A6].
   Non  e'  dovuto alcun contributo per l'Autorita' di vigilanza per i
contratti pubblici.

       Il dirigente della Divisione Patrimonio, Beni e Servizi
         Responsabile del Procedimento Dott. Attilio Lestini
 
T-09BFM2927 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.