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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/ I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento dei servizi connessi al randagismo animale Numero di riferimento: 87 II.1.2) CPV 98380000 II.1.3) Servizi II.1.4) La presente gara riguarda l'affidamento dei seguenti servizi: a) gestione del Canile Sanitario e del Canile Rifugio di Via Argine del Calice - Prato e del servizio S.O.S animali 24h/24h festivi compresi b) gestione dell'oasi felina ubicata in localita' Bogaia - Prato c) assistenza per le colonie feline ubicate nella Provincia di Prato d) gestione del pronto soccorso s.o.s. animali classificabili come fauna urbana. I servizi di cui alle lettere a), b) e c) sono affidati dal Comune di Prato anche per i comuni di Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano in forza di apposita convenzione II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 1.615.763,19 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. I servizi di cui al lotto 2 sono affidati all'aggiudicatario dei servizi di cui al lotto 1 II.2) II.2.1) Lotto n. 1 II.2.2) CPV 98380000 II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4) Servizi di cui al punto II.1.4) lett. a) b) e c) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) valore stimato IVA esclusa 1.543.398,26 EUR II.2.7) Durata in giorni: 906. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a ulteriori due anni II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini del calcolo del valore massimo stimato dell'appalto, l'importo del periodo di proroga, seppur non determinabile con certezza, e' considerato pari all'importo di una annualita' contrattuale II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra stimato del lotto e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo e della proroga, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono stimati complessivamente in € 0,00. II.2) II.2.1) Lotto n. 2 II.2.2) CPV 98380000 II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4) Servizi di cui al punto II.1.4) lett. d) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) valore stimato IVA esclusa 72.364,93 EUR II.2.7) Durata in giorni: 906. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a ulteriori due anni II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini del calcolo del valore massimo stimato dell'appalto, l'importo del periodo di proroga, seppur non determinabile con certezza, e' considerato pari all'importo di una annualita' contrattuale II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) I servizi di cui al lotto 2 sono affidati alle condizioni normative ed economiche che sono fissate dagli atti di gara e non soggette a variazione mediante offerta. Il valore sopra stimato del lotto e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo e della proroga, al netto di Iva. Gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono stimati complessivamente in € 0,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione - ai sensi dell'art. 31, comma 5 della L.R. Toscana n. 59/2009, la partecipazione alla presente gara e' riservata ad associazioni senza scopo di lucro (siano esse associazioni di promozione sociale o organizza-zioni di volontariato) e imprese sociali, tutte se aventi finalita' di protezione degli animali risultanti dallo statuto o dall'oggetto sociale - iscrizione agli albi competenti per la tipologia del concorrente, se istituiti con leggi regionali dalle regioni in cui il concorrente ha sede. III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 21/06/2019 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 24/06/2019 ora locale 09:00 luogo: Prato, Via dell'Accademia 42, presso gli uffici comunali. Gara in seduta pubblica, salvo che per le sedute riservate di valutazione dell'offerta tecnica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia a tutti i documenti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC per il lotto 1 (CIG: 79004834D1). La gara e' stata indetta con D.D. n. 1252/2019. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica "TuttoGare", il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Fax: 055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GURI 10/05/2019. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX19BFF10015