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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione del servizio avente ad oggetto interventi archivistici sul patrimonio documentale regionale e di supporto all'attivita' di conservazione di documenti informatici del polo archivistico regionale dell'Emilia-Romagna (PARER) II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - Cat. di servizi n. 26; Luogo principale di esecuzione: San Giorgio di Piano (BO) e Bologna; Codice NUTS: ITD55 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi concernenti l'archiviazione di documenti informatici II.1.6) CPV: 79995100-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 737.704,92 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.475.409,84 (IVA esclusa), comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione, per ulteriori 3 (tre) anni, di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i II.3) Durata dell'appalto: il contratto avra' durata di 3 (tre) anni dalla data di sottoscrizione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n 313 del 31/12/2014 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 23/02/2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/02/2015 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Sottoscrizione, a pena di esclusione, del Patto di Integrita'; f) Sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai sensi del D. L 24/06/2014 n. 90; g) Codice CIG 6070035F54; h) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 02/02/2015; i) Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643, fax 051/342805 Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/12/2014 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T15BFD578