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Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 210 del 27/11/2014 SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288454748 mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 1 II.1.6) Oggetto Affidamento dell'appalto misto relativo al servizio di manutenzione preventiva e correttiva a canone e l'esecuzione dei lavori connessi al servizio sui sistemi automatizzati di chiusura quali cancelli, sbarre, serrande ed affini installati presso gli edifici comunali e scolastici. Appalto 04/2015 CIG 605802478C Lotto 1 - Zone di Decentramento 1-2-3-4 Appalto 05/2015 CIG 6058082769 Lotto 2 - Zone di Decentramento 5-6-7-8-9. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti no II.2.1) Importo a base d'appalto: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 793.472,90 IVA esclusa di cui: Importo servizi Euro 422.640,00 IVA esclusa - Importo lavori Euro 370.832,90 IVA esclusa, Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso d'asta Euro 2.250,00 IVA esclusa Oneri per la sicurezza interni lavori Euro 3.051,72 IVA esclusa Importo qualificazione lavori Euro 373.884,62 IVA esclusa. Appalto 05/2015 Lotto 2: 651.728,98 IVA esclusa di cui: Importo servizi Euro 337.590,00 IVA esclusa - Importo lavori Euro 310.247,59 IVA esclusa, Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso d'asta Euro 1.179,00 IVA esclusa Oneri per la sicurezza interni lavori Euro 2.712,39 IVA esclusa Importo qualificazione lavori Euro 312.959,98 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari a: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 15.975,49 Appalto 05/2015 Lotto 2: Euro 13.034,58 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Servizi: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 424.890,00 IVA esclusa Appalto 05/2015 Lotto 2: Euro 338.769,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. Tale requisito viene richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che permetta loro di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. Lavori: attestazione SOA categoria OS5 classifica II del D.P.R. 207/2010. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Servizi: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto manutenzione e gestione di sistemi automatizzati di cancelli automatici scorrevoli e/o cancelli automatici a battente (1-2 ante) e/o sbarre automatiche e/o serrande automatiche di chiusura e/o porte automatizzate in vetro svolti con buon esito, per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 424.890,00 Appalto 05/2015 Lotto 2 Euro 338.769,00 di cui almeno uno di importo almeno pari a: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 130.000,00 IVA esclusa Appalto 05/2015 Lotto 2 Euro 110.000,00 IVA esclusa. Lavori: attestazione SOA categoria OS5 classifica II del D.P.R. 207/2010. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZ. IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 06/02/2015 ore 12.00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 06/02/2015 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12/01/2015 RUP: Ing. Giuseppe Colli Franzone Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF536