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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Reparto Autonomo - Servizio Amministrativo - Sezione Contratti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982269 - 2257 e fax +39 06/80987586, Posta Elettronica Certificata: crm21762@pec.carabinieri.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Difesa. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di ristorazione collettiva mediante catering completo - C.I.G. 602771756. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio. Categoria di servizi n. 17 (servizi alberghieri e di ristorazione). Luogo principale di consegna: presso i Reparti dell'Arma dei Carabinieri dislocati nell'ambito dei Comandi Interregionali Carabinieri «Vittorio Veneto» e «Culqualber». II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): /. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di ristorazione collettiva mediante catering completo per il periodo 1° gennaio 2015 - 30 aprile 2015. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 55.51.00.00-8. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Valore finale totale degli appalti. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: valore € 2.987.875,90 I.V.A. esclusa. Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: /. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1549/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Sezione V: aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23 dicembre 2014. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Elior Ristorazione S.p.A., via Venezia Giulia n. 5/A - 20157 Milano (Italia). V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto: /. valore finale totale dell'appalto: € 2.987.875,90 I.V.A. esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: altre informazioni V.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: / VI.3.2) Presentazione di ricorsi: /. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:/. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8 gennaio 2015. _______ Allegato D1 - Appalti generici Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana (GURI) 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: ai sensi art. 57, comma 5, lett. b) del decreto legislativo n. 163/2006, poiche': trattasi di un servizio consistente nella ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario del contratto iniziale dalla medesima stazione appaltante, conforme ad un progetto di base e tale progetto e' stato oggetto di un primo contratto aggiudicato secondo una procedura ristretta; e' stata regolarmente avviata, nell'anno 2014, una procedura ristretta ancora in itinere, poiche' la Fabbro S.p.A. ha impugnato il bando di gara davanti al TAR Lazio che, con ordinanza n. 5072 del 16 ottobre 2014, ha sospeso la gara ed ha rinviato la decisione nel merito della causa all'udienza del 26 novembre 2014; per assicurare la continuita' del servizio, assicurato per l'anno 2014 con apposito contratto in scadenza al 31 dicembre 2014, e' stato deciso di stipulare apposito contratto a procedura negoziata con il medesimo contraente, alle medesime condizioni tecniche ed economiche, per il periodo strettamente necessario per la definizione del procedimento amministrativo. Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo Servizio Amministrativo del Reparto Autonomo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il responsabile del procedimento ten. col. amm. Rosario Drago TC15BGA357