REGIONE SICILIANA
Azienda di rilievo nazionale e di alta specializzazione ospedali
civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
                    Bando di gara n. CIG 5188455 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E  ALTA  SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI- P.zza N. Leotta  n.4,  90127
Palermo.   Tel.091/6662261   -   Telefax   091/6662672    -    email:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo essere visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org   essere
consegnate  anche a  mano   direttamente   all'Ufficio   citato   che
rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso  sabato  e
festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II  -1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  fornitura  triennale  in
somministrazione di terreni di coltura pronti all'uso  in  piastre  e
provette per I'U.O. Microbiologia e Virologia del P.O. Civico per  un
importo presunto triennale pari ad € 139.500,00  oltre  IVA.  Saranno
accettate solo offerte in  diminuzione  rispetto  alla  base  d'asta,
mentre saranno escluse le offerte a pari ed in aumento. 
  I - 2) La fornitura dovra' essere effettuata  presso  il  magazzino
dell'U.O. di Farmacia 
  II - 1) La fornitura e' divisa in tre lotti. 
  II - 2) Quantitativo o entita' dell'appalto- I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 3) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizionirelativo all'appalto. E' richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/06 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il tipo di procedura e aperta ai sensi del  D.Lgs.163/06  e
s.m.i.. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quella  dell'offerta  al
prezzo piu' basso art. 82, punto 2) lettera a)  del  d.lgs  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino  al  11/11/2013  ,
come specificato nel punto 1.3 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 12/11/2013. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV  - 7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 12/11/2013 alle ore 10.00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I - 1). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera 
  V  -3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -  4  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE,  il
09/09/2013 
  V -5 Responsabile del procedimento Dott.ssa Nora Virga 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre l'offerta, devono sempre fare riferimento al
codice CIG  riportato  al  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC13BFK15865
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.