ARCISPEDALE SANTA MARIA NUOVA AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Arcispedale
S.M.N. Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia - viale Umberto I  n.  50
-42123 Reggio Emilia (Italia). Punti di contatto: servizio appalti  -
tel.     0522/296800     -     fax      0522/296848      -      mail:
Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it  -  internet:  www.asmn.re.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no -  Sezione  II:
Oggetto dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  ai  sensi  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive   modificazioni   e
integrazioni per l'esecuzione di servizi accompagnamento e  trasporto
interno pazienti deambulanti, ovvero posizionati su sedia a  rotelle,
barella o letto, trasporto materiale biologico e sanitario da  e  per
il pronto soccorso a/da tutte le unita' operative. Trasporto notturno
salme. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:
servizi. Categoria 25 luogo  principale  di  esecuzione  di  consegna
delle forniture o di  prestazione  di  servizi:  Arcispedale  SMN  di
Reggio  Emilia.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  servizi
accompagnamento e  trasporto  interno  pazienti  deambulanti,  ovvero
posizionati su sedie a rotelle, barella o letto, trasporto  materiale
biologico e sanitario da e per  il  pronto  soccorso  a/da  tutte  le
unita'  operative.  Trasporto  notturno  salme.   Lotto   unico   CIG
5304343251. III.6) CPV Vocabolario  principale:  oggetto  principale:
85140000-2 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  importo
totale complessivo quadriennale a  base  d'asta  e  2.150.000,00  IVA
esclusa. L'importo oneri della sicurezza da rischi di interferenza e'
pari a zero. Non sono ammesse offerte per importo  pari  o  superiore
alla base d'asta. Importo presunto per eventuali rinnovi (4  anni  di
biennio in biennio)  pari  a  € 2.150.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si.  Numero  rinnovi  possibile:  2.  In  mesi:  48.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  48  mesi.   Sezione   III:
Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,   finanziario   e
tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito  cauzionale
provvisorio e definitivo, modalita' indicate nel capitolato di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ai  sensi  degli
articoli 34, 37 e 253 del decreto legislativo  n.  163/2006,  nonche'
dell'art.  275  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica   n.
207/2010, in base al quale la mandataria in ogni caso  deve  eseguire
le  prestazioni  in  misura   maggioritaria   rispetto   agli   altri
partecipanti al raggruppamento. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti. Si  rimanda  al  capitolato  di
gara. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al  capitolato  di  gara.  Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: ai sensi della legge  n.  135/2012,  che  ha
novellato l'art. 41, comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006,  si
precisa  che  ai  fini  del  corretto  ed   effettivo   perseguimento
dell'interesse pubblico concreto, oggetto dell'appalto  da  affidare,
ed  allo  scopo  di  ammettere  alla  procedura  ditte  adeguatamente
qualificate, la stazione appaltante ritiene congruo  e  proporzionato
all'entita' e alla  specificita'  dell'appalto  stabilire  i  livelli
minimi di capacita'  dettagliatamente  indicati  all'allegato  5  del
capitolato di gara al quale si rimanda. III.2.3)  Capacita'  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: si rimanda  al  capitolato  di  gara.  III.3.2)  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: SI. Sezione IV: Procedura.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel   capitolato   di   gara.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  5
novembre  2013,  ore  12.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione   delle   offerte:   italiano.   Sezione   VI:    Altre
informazioni.  VI.3)  Informazioni  complementari:  procedura  aperta
indetta con disposizione n. 988 del  17  settembre  2013.  Sul  sito:
www.asmn.re.it e' disponibile il bando di gara, il capitolato di gara
e i suoi allegati con accesso gratuito, diretto e  completo  fino  al
termine  della  presentazione  delle   offerte.   E'   vietata   ogni
alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali
controversie faranno fede i documenti originali depositati agli  atti
del servizio appalti dell'Azienda ospedaliera. Il capitolato di  gara
contiene  tutte  le   informazioni   relative   alle   modalita'   di
partecipazione   alla   gara,   alle   modalita'   di   presentazione
dell'offerta,ai  documenti  da  presentare  a  corredo  della  stessa
nonche' alla procedura di aggiudicazione  dell'appalto.  Il  presente
bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera.  Si  aggiudichera'
anche in presenza di una  sola  offerta  purche'  valida  e  congrua.
L'offerta impegna l'offerente  fino  all'aggiudicazione  della  gara,
l'aggiudicatario  per  tutto  il  periodo   contrattuale.   Eventuali
comunicazioni inerenti  la  procedura  saranno  pubblicate  sul  sito
www.asmn.re.it.  Ai  sensi  dell'art.  118,  comma  3   del   decreto
legislativo n. 163/2006 successive modificazioni ed integrazioni,  in
caso  di  subappalto  il  corrispettivo  verra'  versato   a   favore
dell'aggiudicatario. Possono  presentare  istanza  di  partecipazione
alla  gara  anche  RTI  o  consorzi  come  disciplinati  dal  decreto
legislativo n. 163/2006 e decreto del Presidente della Repubblica  n.
207/2010. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in
forma   individuale   e   contemporaneamente   in   forma   associata
(RTI/consorzi). Non e'  ammessa  la  partecipazione  in  piu'  di  un
raggruppamento o consorzio. Ai sensi e per gli  effetti  del  decreto
legislativo n. 196/2003 si  precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati esclusivamente per lo  svolgimento  di  funzioni  connesse
all'espletamento e all'aggiudicazione  della  gara.  In  applicazione
dell'art.  34,  comma  35  della  legge  n.  221/2012  le  spese   di
pubblicazione sui giornali di cui al secondo periodo  comma  7,  art.
66, decreto legislativo n. 163/2006  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni,  stimate  per  la   pubblicita'   preventiva   e   post
aggiudicazione della presente gara in € 674,00 IVA inclusa,  dovranno
essere  rimborsate  dall'aggiudicatario  alla  stazione   appaltante.
Responsabile procedimento dott. A. Bertinelli.  VI.4.)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso.
T.A.R. Emilia Romagna - sezione Parma piazzale Santa  Fiora  n.  7  -
43100. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: trenta giorni dalla data  di
pubblicazione. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  18
settembre 2013. 

                  Il direttore del servizio appalti 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC13BFK15918
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