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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492558, - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione, ai sensi degli artt. 142 e seguenti del D.Lgs 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii., della progettazione definitiva ed esecutiva, costruzione e gestione di un impianto crematorio e relative pertinenze II.1.2) Tipo di appalto: concessione della progettazione ed esecuzione; Luogo principale dei lavori: VII Reparto del Cimitero Urbano di Piacenza; II.1.5) Breve descrizione appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II. 1.6) CPV: 45215300; II.2.1) Quantitativo o entita' totale appalto: Euro 1.990.000,00 oltre IVA di legge, di cui 60.000,00, per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso II.3) Durata concessione: 30 anni; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 39.800,00#; saranno altresi' richieste le altre garanzie e coperture assicurative previste dagli artt. 113 del D.Lgs. 163/2006, come specificato nel "Disciplinare di Gara". Ai fini della stipulazione delle polizze di assicurazione si rimanda al punto 8 della convenzione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Procedura: aperta; IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; i criteri sono specificati nel capitolato IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/06/2010 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 18/06/2010 Ora: 9:30 Luogo: Comune di Piacenza - viale Pubblico Passeggio, 42; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni complementari: il Disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'appalto e la Convenzione sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it.. I concorrenti devono versare il contributo di Euro 70,00# a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; CIG: 046708069A. Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Carini, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Attrezzature Pubbliche. Determina a contrattare n. 447 del 09/04/2010. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. Responsabile del Procedimento: Ing. Giovanni Carini T10BFF7429