Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di architettura ed ingegneria relativamente ai lavori di "RISTRUTTURAZIONE DELL'EX SCUOLA MATERNA DELLA FRAZIONE ZUGLIANO" Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Pozzuolo del Friuli, Via XX Settembre, 31 - 33050 Pozzuolo del Friuli (UD) Posta elettronica (e mail): llpp@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it Indirizzo internet e profilo committente www.comune.pozzuolo.udine.it Ulteriori informazioni, e documentazione complementare disponibili presso punti di contatto su indicati. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per affidamento servizi di architettura ed ingegneria - lavori di "ristrutturazione dell'ex Scuola Materna della Frazione Zugliano". Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto pubblico di servizi, nel comune di Pozzuolo del Friuli. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di predisposizione della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, assistenza, misura, contabilita', certificato di regolare esecuzione e coordinamento in materia di sicurezza nelle fasi di progettazione ed esecuzione nonche' degli adempimenti tecnico-amministrativi relativi ai lavori di ristrutturazione dell'ex Scuola Materna della Frazione Zugliano per la realizzazione di una struttura per residenze, temporanee e/o permanenti, da destinare a persone adulte disabili parzialmente autosufficienti e per la realizzazione di un unico punto di accesso locale ad attivita' sanitarie. L'incarico comprende anche l'espletamento delle procedure per ottenimento di tutti i pareri e N.O. da parte degli organi competenti. Divisione in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo complessivo stimato del servizio posto a base di gara Euro 165.095,57. Durata dell'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi da stipula convenzione, salvo offerta migliorativa. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Contributo regionale e comunale Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D. Lgs 163/2006. I requisiti di capacita' economica e finanziaria dichiarati e posseduti per almeno 40% da capogruppo e per restante percentuale, cumulativamente, dal/i mandante/i in misura non inferiore per ciascuna mandante al 10% Attenersi ai moduli predisposti e al disciplinare. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso requisiti art. 38 del D. Lgs. 163/2006. Iscrizione all'albo professionale come da disciplinare. Capacita' economica e finanziaria: avere svolto, nei dieci anni anteriori a pubblicazione del presente bando, servizi di progettazione, D.L. e coordinamento in materia di sicurezza relativi a lavori appartenenti alla Classe-Cat. I.b (Euro 2.600.000,00) per un importo non inferiore a quello indicato ex art. 66 c. 1 lett. b) dpr 554/99. Capacita' tecnica e professionale: avere svolto nel decennio antecedente la pubblicazione del bando n. 2 (due) servizi di progettazione e D.L., di coordinamento in materia di sicurezza, conferiti con formale contratto, riguardanti lavori rientranti nella classe e cat. I.b per un importo cadauno di almeno Euro 520.000,00 per ciascun servizio, attinenti al servizio oggetto di gara svolto ovvero relativo alla progettazione e D.L. e coordinamento in materia di sicurezza relativi a ristrutturazione di edifici pubblici, ex art. 66 c. 1 lett. c) dpr 554/99. Il servizio dovra' essere globale cioe' comprendere tutte le fasi sopra indicate ed essere concluso.. Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. Condizioni per ottenere il disciplinare e la documentazione complementare: Termine per ricevimento richieste di documenti: 30.04.2010 ore 12.00, gratuitamente. Termine per il ricevimento delle offerte: 05.05.2010 ore 12.00 applicata riduzione art. 70 codice dei contratti per messa a completa disposizione documenti su sito internet. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata per ricezione offerte. Modalita' di apertura offerte: 06.05.2010, ore 10.00, a Pozzuolo del Friuli, Via XX Settembre n. 31, Ufficio Tecnico LL.PP. Seduta pubblica. Informazioni complementari: Per valutazione parametri la Commissione si atterra' ai criteri del disciplinare e delle schede progetto. Le ditte con punteggio sulla qualita' inferiore a 42/70 verranno escluse dalle fasi successive della gara. Valutazione documentazione tecnico - qualitativa e attribuzione relativo punteggio in seduta riservata. Attribuzione punteggio relativo all'offerta tecnico - quantitativa e all'offerta economica in seduta pubblica. Verra' effettuata la verifica dati contenuti nelle autocertificazioni ex art. 48 D. Lgs 163/2006. Alle ditte verra' comunicata la data apertura offerte economiche ed eventuale esclusione. Modalita' di presentazione offerte: l'offerta dovra' essere recapitata con qualsiasi mezzo all'ufficio protocollo del Comune. In caso di consegna a mani o con corriere, si precisa che la sede dell'U.O. Protocollo e' in Via XX Settembre n. 31 a Pozzuolo del Friuli. Il plico, sigillato con ceralacca o nastro adesivo, recante esternamente ragione sociale dell'impresa e dicitura "Appalto servizi di architettura ed ingegneria - lavori di ristrutturazione dell'ex Scuola materna della Frazione di Zugliano", dovra' contenere. Busta 1) documenti partecipazione (autocertificazione come da modello, disciplinare sottoscritto per accettazione in ogni pagina, bollettino attestante il versamento all'AUT.CONTR.PUBB., con modalita' reperibili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture; Busta 2) offerta tecnica su modello predisposto; Busta 3) offerta economica e offerta per la riduzione dei tempi di progettazione su modello predisposto. Ciascuna busta dovra' essere a sua volta sigillata, incollata e siglata sui lembi di chiusura. Aggiudicazione subordinata a verifica di tutti i requisiti di ordine generale dichiarati in sede di partecipazione alla gara e comunque a quelli indicati all'art. 38 D. Lgs 163/2006 e s.m.i. Informazioni amministrative e tecniche Ufficio Tecnico LLPP tel 0432 669016 e-mail: llpp@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it. Cause di esclusione: mancato possesso requisiti, invio fuori termine offerta, mancata presentazione documenti busta 1), omissione firma dichiarante, mancata sottoscrizione o mancata segretezza offerta economica, mancato pagamento AUT.CONTR.PUBB. della contribuzione di gara, ogni altro elemento lesivo dei principi dei contratti pubblici. Le cause di esclusione operano di diritto e non sono sanabili. Si invita a consultare il sito Internet per eventuali comunicazioni, informazioni o precisazioni. Il codice CIG della gara e' 0463908CFA .Data di spedizione del presente avviso alla G.U. 14/04/2010. Il Responsabile di P.O. Area Tecnico e Tecnico Manutentiva (Arch. Luciano Maria Qualesso) T10BFF7458