Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063 - Fax +39.02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http.//unimi.it/enti_imprese/4178.htm, ad eccezione del CD complemento all'allegato 1 al Capitolato d'Appalto che, a pena di esclusione dalla procedura di gara, deve essere ritirato previo appuntamento telefonico ( +39.02.503.12063 -12031) in Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE-II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione giudicatrice Procedura aperta, ex art.3 co.37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento del servizio di manutenzione e gestione del sistema di fonia di Ateneo (Global Service) e per l'evoluzione di alcune sedi universitarie all'ambiente VoIP. CIG: 0454695A2C. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di consegna: Lombardia - Codice NUTS: ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di manutenzione e gestione del sistema di fonia di Ateneo (Globale Service) ed evoluzione di alcune sedi universitarie all'ambiente VoIP. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 64200000 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 800.000,00 Iva esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 1/9/2010 al 31/8/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ex artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver conseguito negli ultimi tre esercizi (2007-8-9) un fatturato per servizi di manutenzione e gestione di sistemi di fonia e di evoluzione verso l'ambiente VoIP pari o superiore a Euro 1.800.000,00 IVA esclusa; dichiarazioni di almeno due Istituti di Credito che attestino che l'Offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'". III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di certificazione Nortel di Gold Solution_Partner Enterprise IP Telephony Solutions (Communications Server 1000 R5.x o superiori); possesso di autorizzazione Ministeriale di 1° grado ex L. 109/91 e s.m.i.; possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 o ISO 9001:2000 o certificazione analoga ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 38_10 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare -Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 31/05/2010 Ora 12:00; Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 31/5/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/5/2010 Ora: 14:30 Luogo: Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39.02.50312150) entro il 18/5/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita': www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente. L'Universita', ai sensi dell'art.88 co.7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Responsabile tecnico del procedimento: Dott.ssa Paola Formai, Capo Divisione Telecomunicazioni. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.4.2010. Il Capo Area Affari Legali e Servizi per la Ricerca Dott.ssa Alessandra Moreno T10BFL7321