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Bando di gara con procedura aperta CIG 51825485E6 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.l ) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Istituto Romano di San Michele, piazzale Antonio Tosti 4, 00147 Roma, Responsabile del procedimento: Arch. Nicoletta Licastro Eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura di gara ai seguenti indirizzi mail: uff.tecnico@irsm.it Disciplinare di gara e modulistica, Capitolato Speciale d'appalto, Documento di valutazione dei rischi da interferenze sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: http:www.irsm.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: I.P.A.B. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di esercizio e conduzione, manutenzione ordinaria e programmata, terzo responsabile delle centrali termiche delle palazzine "Uffici" "Giuliani" e "Toti" site nel Comprensorio Istituzionale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - Categoria 1: servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di prestazione dei servizi: Istituto Romano di San Michele, piazzale Antonio Tosti 4 , 00147 Roma II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di esercizio e conduzione, manutenzione ordinaria e programmata, terzo responsabile delle centrali termiche delle palazzine "Uffici" "Giuliani" e "Toti" site nel Comprensorio Istituzionale II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50531100-7 II.1.8) Lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa Euro 73.440,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di cui all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 per l'eventuale affidamento del medesimo servizio all'aggiudicatario del contratto iniziale per un ulteriore anno. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 l'ammontare globale presunto dell'appalto, calcolato tenendo conto dell'eventuale rinnovo, e' di Euro 146.880,00 compresi oneri della sicurezza esclusa IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 1.468,80 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazioni di cui al comma 7 dell'articolo citato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con somme iscritte nei capitoli di bilancio dell'Ente. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato speciale d'appalto e nel Disciplinare di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 51825485E6 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: tutti gli atti della presente procedura sono pubblicati all'indirizzo internet: http:www.irsm.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/07/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/07/2013 Ora: 12:00 Luogo: Istituto Romano di San Michele, piazzale A. Tosti 4, 00147 Roma Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Si rimanda al Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Posta elettronica: Telefono: +39 06328721 Indirizzo internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0632872310 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Vedere l'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 Il responsabile del procedimento arch. Nicoletta Licastro Il segretario generale avv. Tiziana Di Maria T13BFK9918