Avviso di gara CIG 5172156626 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliero Universitaria Udine, Dipartimento Servizi Condivisi, via Uccellis 12/f, Udine 33100, tel. 04321794240, fax 0432306241, Dal Bon Elisabetta, dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, capitolato d'oneri e offerte: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: ID13SER019.3 Gestione dei servizi residenziali (comunita' alloggio) e semiresidenziali per persone con autismo e con disabilita' con media necessita' assistenziale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Misto. (c) Servizi. Cat. 25. Luogo principale di esecuzione: A.s.s.6 Friuli Occidentale ITD41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV 85140000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E 721.345 (+ 264.493,17 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.Lgs. 231/02 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata, pena esclusione, dalla Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art. 38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata della dichiarazione dell'importo globale dei servizi oggetto dell'appalto nel triennio 2009-2011. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Il/I soggetto(i) erogatore(i), deve avere attualmente in gestione (nel territorio regionale o extra regionale) le seguenti tipologie di servizio: 1. Servizi residenziali per persone con autismo e disabilita' con media necessita' assistenziale (Comunita' alloggio); 2. Servizi semi-residenziali per persone con autismo e disabilita' con media necessita' assistenziale. 2. Elenco dei servizi analoghi a quelli oggetto della gara, gestiti su affidamento pubblico, nell'ultimo triennio 2009/2010/2011. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per quanto concerne i requisiti di qualita' relativi a: Per entrambi i servizi 1 e 2 il livello minimo previsto equivale al 60% del punteggio di qualita' cosi' come ricavabile dalle schede e dal sistema di valutazione riportato negli allegati 1 e 2 di cui alla documentazione pubblicata sul sito. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. Prezzo 15/100, qualita' tecnica 85/100. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina del DSC n. 580/2013 dell'11/06/13. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 02/07/2013 ore 12:00. IV.3.4) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: Data 15/07/2013 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240. VI.2) Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Emanuele Mognon. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le modalita' di presentazione delle istanze e gli esiti di gara saranno pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/06/2013. Il dir. della soc approvv.to centralizzato di beni e servizi e logistica ing. Emanuele Mognon T13BFK9945