CINECA CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CINECA Consorzio
Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio  di  Reno
(BO) - ITALIA. 
  Punti di contatto: all'attenzione di: Ufficio Gare, tel. 0516171411
- fax 0512130217 - posta  elettronica:  gara1310@cineca.it  Indirizzo
internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.cineca.it. 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  servizi  ai   consorziati   e   terzi.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi amministrativi
a  supporto  della  gestione   dei   finanziamenti   destinati   alla
Ricerca-CIG 5179394B21. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi n. 27: Altri
servizi- Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma -  ITALIA,
Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Accordo quadro con un unico operatore. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La gara ha  per  oggetto  i
servizi riguardanti le attivita' di assistenza tecnica e gestionale a
supporto di quanto previsto dalla normativa italiana ed europea,  con
particolare riguardo  al  Programma  Operativo  Nazionale  Ricerca  e
Competitivita' 2007-2013, in tema di  finanziamento  di  progetti  di
ricerca. 
  I servizi dovranno garantire per tutta  la  durata  del  contratto,
dalla data di consegna del servizio al 30 novembre2014,  la  migliore
efficienza attuativa e gestionale durante tutto l'iter delle  domande
di finanziamento nonche' per tutte le attivita' di back-office. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 75120000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazioni  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo massimo spendibile
e' pari a Euro 600.000,00 (euro seicentomila/00) oltre IVA di legge, 
  Valore stimato Euro 600.000,00 (Euro seicentomila/00) IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 13 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art.  75  del
d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., la garanzia dovra' essere pari al  2%
(due per cento) dell'importo a  base  di  gara  ovvero  pari  a  Euro
12.000,00 (Euro dodicimila/00). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
delibera del  Consiglio  di  Amministrazione  del  30/11/2012  ed  e'
finanziata con risorse proprie del CINECA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si veda Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:si veda Disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:si veda Disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
van-taggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1310 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 05/08/2013 Ora:13:00. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  offerte:  IT
(italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/08/2013 Ora: 11:00.
Luogo: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) -
ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale
rappresentante di ciascun concorrente ovvero soggetto in possesso  di
procura da questi appositamente rilasciata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita'  di
Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). 
  VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  30gg  naturali  e  consecutivi
dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 12/06/2013 

         Il direttore amministrativo e procuratore speciale 
                       dott. Federico Gambini 

 
T13BFL9956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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