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Bando di gara - CPV 90910000 - CIG 67206854B5 - NUTS ITC11 1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino. Punti di contatto: Uffici: Palazzo dell'Accademia delle Scienze, in via Accademia delle Scienze n. 6 - 10123 Torino - Tel.: 011/5617776, Fax.:011/5623157, www.museoegizio.it., E-mail: amministrazione@museoegizio.it Indirizzo e termine per l'invio delle offerte: Il plico contenente l'offerta, idoneamente sigillato, deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 17,00 del giorno 18 luglio 2016, esclusivamente all'indirizzo della Fondazione. E' altresi' facolta' dei concorrenti la consegna a mano del plico, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9,30 - 12.30 e dalle ore 14.30 - 17.00 presso l'ufficio amministrativo della Fondazione, sito in Via Accademia Delle Scienze 6 - 10123 Torino, 6° piano. Disciplinare di gara, Capitolato speciale d'appalto e allegati disponibili e scaricabili dal sito www.museoegizio.it. Sopralluogo obbligatorio. Gli operatori che hanno eseguito il sopralluogo nella gara revocata CIG 6669881FE8 utilizzano, ai fini della partecipazione alla presente procedura (CIG 67206854B5), il Modello del sopralluogo gia' effettuato e non potranno ripetere il sopralluogo. 2 - OGGETTO DELL'APPALTO: Tipologia: Appalto di Servizi. Descrizione: Servizi di pulizia di tutti i locali, infissi e suppellettili presenti e utilizzati dalla Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino e fornitura di tutti i detergenti, materiali e altri strumenti necessari allo svolgimento delle attivita' di pulizia da effettuarsi nel Palazzo Accademia delle Scienze, 6 - Torino, sede della Fondazione Museo delle Antichita' Egizie. Durata dell'appalto: L'appalto avra' una durata di mesi 36 (trentasei) a decorrere dal 31 ottobre 2016 al 31 dicembre 2019 e con opzione di ulteriori mesi 24 (ventiquattro) dal 1 gennaio 2020 al 28 febbraio 2022. Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.515.700,00 oltre a IVA, comprensivo degli oneri di sicurezza pari a Euro 15.700,00 oltre a IVA. 3 - CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Soggetti ammessi alla gara: Operatori economici singoli o raggruppati ai sensi dell'art. 45 del d.lgs. 50/16. Requisiti di ordine generale: Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del d.lgs. 50/16. Requisiti di idoneita' professionale, capacita' economica e tecnica: - a) Iscrizione al Registro delle imprese o Albo provinciale delle imprese artigiane o Albo nazionale delle societa' cooperative per attivita' di pulizie ai sensi della l. 25/01/1994 n. 82 e dell'art. 3 del D.M. 07/07/1997 n. 274, almeno in fascia di classificazione e). - b) Presentazione di 2 (due) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati. - c) Esecuzione (conclusa o in corso) negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari (2013-2014-2015), presso enti pubblici o privati, di 2 (due) prestazioni di servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo complessivo non inferiore a Euro 1.000.000,00. Garanzie: Cauzione provvisoria ex art. 93 del d.lgs. 50/16 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione definitiva ex art. 103 del d.lgs. 50/16 pari al 10% dell'importo del contratto. 4 - PROCEDURA DI GARA: Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara CIG 6669881FE8 revocato in data 1 giugno 2016 a seguito dell'entrata in vigore del d.lgs. n. 50/16. Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 59 e 60 d.lgs. 50/16. Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 50/16, secondo gli elementi di valutazione di seguito specificati: a) offerta tecnica: max 60/100 punti, b) offerta economica: max 40/100 punti. I sotto-criteri saranno specificati nel disciplinare. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Termine ultimo per effettuazione del sopralluogo: 28 giugno 2016. Termine ultimo per richieste di chiarimenti: ore 17,00 del giorno 7 luglio 2016. La prima seduta pubblica si terra' in data 19 luglio 2016 ore 9,30. 5 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale, avverra', ai sensi dell'art. 216, comma 13 del d.lgs. 50/16, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS istituito presso l'ANAC al quale tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono registrarsi accedendo all'apposito link sul portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS), secondo le istruzioni ivi contenute. Dovranno altresi' essere inseriti i documenti richiesti dal sistema, collegandoli al C.I.G. di riferimento. Il presente bando e' altresi' reperibile sul sito internet: www.museoegizio.it. Procedure di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione al T.A.R. per il Piemonte. Data di trasmissione alla G.U.C.E.: 10/06/2016. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Samanta Isaia T16BFM2742