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Bando di gara - Settori speciali servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Terminali Italia Srl. Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109700/1 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it. Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del Profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Servizio di Ammodernamento delle GRU del tipo RGM per Terminali Italia Srl-Numero di riferimento: eGPA n.21/2016 II.1.2)Codice CPV principale 50531400 II.1.3)Tipo di appalto Servizi II.1.4)Breve descrizione: Il servizio di ammodernamento riguarda potenzialmente le seguenti n. 3 Gru del tipo RMG (Rail Mounted Gantry) in funzione presso il Terminal intermodale di Verona Quadrante Europa per Terminali Italia srl: - N. 1 Gru REGGIANE 40067 del 1997 n° interno REG02; - N. 2 Gru REGGIANE del 1998 n° interno REG03; - N. 3 Gru REGGIANE del 1998 n° interno REG04. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD31 II.2.4)Descrizione dell'appalto Terminali Italia srl, si impegna, in esecuzione dell'Accordo Quadro, a commissionare il servizio di ammodernamento della GRU N.1; resta quindi una mera facolta' della stessa commissionare i servizi di ammodernamento relativi alle GRU N. 2 e N.3 che, se richiesti, dovranno essere eseguiti ai prezzi contrattualizzati. L'Accordo Quadro, che verra' stipulato con l'aggiudicatario, avra' una durata di 36 mesi e un importo massimo pari alla somma degli importi offerti per i servizi di ammodernamento delle tre GRU, oltre IVA e oneri della sicurezza non soggetti a ribasso stimati complessivamente in € 45.000,00 (Euro quarantacinquemila/00). Il Committente si riserva la facolta' di prorogare la durata dell'Accordo Quadro per massimo complessivamente ulteriori 6 (sei) mesi. Gli oneri della sicurezza, trattandosi di Accordo Quadro saranno dettagliati in sede di emissione degli Ordini applicativi. L'importo a base di gara per ciascuna GRU e' il seguente: - Gru N. 1 REGGIANE 40067 del 1997 n° interno REG02 l'importo a base di gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi, ammonta ad € 985.000,00, ( Euro novecentoottantacinquemila/00); - Gru N. 2 REGGIANE del 1998 n° interno REG03 l'importo a base di gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi, ammonta ad € 985.000,00, ( Euro novecentoottantacinquemila/00); - Gru N. 3 REGGIANE del 1998 n° interno REG04 l'importo a base di gara, IVA ed oneri per la sicurezza esclusi, ammonta ad € 985.000,00, ( Euro novecentoottantacinquemila /00 ). II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 55 Prezzo - Ponderazione: 45 II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 Euro II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14)Informazioni complementari CIG: 6647164542 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 15 giugno 2016 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 16/09/2016 - 13:00. IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/09/2016 Ora locale: 10:00 Luogo:Roma, Via Tripolitania 30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alla sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso impresa singola o raggruppamento, consorzio o GEIE, al massimo 2 soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare di gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, verranno assicurate dal dott. Andrea Valletti. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 02.09.2016 ore 13:00. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15 giugno 2016. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX16BFM7274