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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Via di San Salvi , 41 - 50135 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A., svolta in modalita' telematica, per la fornitura di n°1 Lettore per dosimetri per la SOD Fisica Sanitaria dell'AOU Careggi. Codice CIG ( 5291929DF2) II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione : Firenze II.1.6) Codice CPV:38547000-1. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta, insuperabile, e' pari ad Euro 155.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) Categoria prevalente: fornitura di beni II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo presunto . Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver effettuato in strutture pubbliche e/o private, almeno una fornitura similare che sia funzionante alla data di invio del bando sulla GUCE . In caso di ATI tale requisito dovra' essere posseduto almeno dalla mandataria dell'ATI stessa. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara . IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 30/09/2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12:30 del giorno 30/09/2013 presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il giorno 17/09/2013 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ entro il 23/09/2013. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 19/08/2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK14360