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Bando di gara d'appalto Determinazione a contrarre n 219 del 15/04/2013 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442304 mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo dov'e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Affidamento del servizio di sostegno ai bambini disabili inseriti nelle scuole d'infanzia e nei nidi comunali. Appalto: 21/2013 lotto 1 CIG 50658610BF Zona 1; 22/2013 lotto 2 CIG 50658718FD Zona 2; 23/2013 lotto 3CIG 5065888705 Zona 3; 24/2013 lotto 4 CIG 506589197E Zona 4; 25/2013 lotto 5 CIG 5065902294 Zona 5; 26/2013 lotto 6 CIG 5065918FC4 Zona 6; 27/2013 lotto 7 CIG 50659233E8 Zona 7; 28/2013 lotto 8 CIG 5065931A80 Zona 8; 29/2013 lotto 9 CIG 5065936E9F Zona 9 II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si' nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale Euro 15.587.403,86 IVA esclusa oneri sicurezza pari a zero. Importo massimo contrattuale Appalto: 21/2013 lotto 1 Euro 974.134,62; 22/2013 lotto 2 Euro 2.002.500,00; 23/2013 lotto 3 Euro 1.569.519,23; 24/2013 lotto 4 Euro 2.543.750,00; 25/2013 lotto 5 Euro 1.298.942,31; 26/2013 lotto 6 Euro 1.407.115,38; 27/2013 lotto 7 Euro 1.623.653,85; 28/2013 lotto 8 Euro 2.164.903,85; 29/2013 lotto 9 Euro 2.002.884,62. Importo a base d'appalto per tutti i lotti Euro 2.454,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: come indicato all'art. 3.1 dei Capitolati Speciali d'Appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Appalto: 21/2013 lotto 1 Euro 19.482,69; 22/2013 lotto 2 Euro 40.050,00; 23/2013 lotto 3 Euro 31.390,38; 24/2013 lotto 4 Euro 50.875,00; 25/2013 lotto 5 Euro 25.978,85; 26/2013 lotto 6 Euro 28.142,31; 27/2013 lotto 7 Euro 32.473,08; 28/2013 lotto 8 Euro 43.298,08; 29/2013 lotto 9 Euro 40.057,69; validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) modalita' di finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "l'organizzazione di attivita', rivolte a minori con disabilita' compresi nella fascia 0-10 anni, nell'ambito di contesti strutturati, di servizi a matrice educativa o socio assistenziale", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Appalto: 21/2013 lotto 1 Euro 974.134,62; 22/2013 lotto 2 Euro 2.002.500,00; 23/2013 lotto 3 Euro 1.569.519,23; 24/2013 lotto 4 Euro 2.543.750,00; 25/2013 lotto 5 Euro 1.298.942,31; 26/2013 lotto 6 Euro 1.407.115,38; 27/2013 lotto 7 Euro 1.623.653,85; 28/2013 lotto 8 Euro 2.164.903,85; 29/2013 lotto 9 Euro 2.002.884,62. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 20/05/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 21/05/2013 ore 09,30 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? no VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando Integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/04/2013 R.U.P.: Paolo Alfonso Carli Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF6787