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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039 0516079910 per gara 1) - 0039 0516079646 per gara 2) -- 0039 0516079908 per gara 3 -Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna per gara 1), Bologna e provincia, Ferrara e provincia per gare 2) e 3) II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) FORNITURA IN SERVICE DI SISTEMI DIAGNOSTICI PER LA DETERMINAZIONE IN NEFELOMETRIA DELLE PROTEINE SPECIFICHE, per le necessita' dei Laboratori Analisi dell'AUSL di Bologna e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, lotto unico. Gara 2) FORNITURA DI PRODOTTI FARMACEUTICI FUORI PRONTUARIO, DA BANCO, DIETETICI E PARAFARMACI, A CARATTERE d'urgenza in Unione d'acquisto tra le AUSL di Bologna, Imola e Ferrara, le Aziende Osped. Universitarie di Bologna e Ferrara, e l' Ist. Ortopedico Rizzoli, lotto unico Gara 3) FORNITURA DI STENT PERIFERICI in Unione d'acquisto tra le Ausl di Bologna e Ferrara e le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara, suddivisa in lotti; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: 33140000-3.per gara 1) 33690000-3 per gara 2) 33184100-4 per gara 3) II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale: gara 1) Importo massimo quinquennale Euro 1.075.000,00 IVA esclusa; gara 2) Importo presunto quadriennale Euro 2.855.200,00 IVA inclusa; gara 3) Importo massimo triennale Euro 2.734.290 IVA esclusa II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo : si ; Numero di rinnovi possibile : 4 per gara 1); 1 per gara 2) e 3) (24 mesi) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi:60 per gara 1); 48 per gara 2); 36 per gara 3) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:come da disciplinare di gare per gare 1) e 3) -per gara 2) ai sensi dell'art.42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00, concernente le principali forniture realizzate, in ambito sanitario, per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, dalla concorrente nel triennio 2010-2011-2012; l'importo complessivo delle suddette forniture non dovra' essere inferiore a Euro 4.282.800,00 IVA inclusa, con l'indicazione, per ciascun anno, dell'Ente committente, pubblico o privato e dei relativi importi; In caso di RTI la ditta mandataria dovra' possedere e dichiarare il requisito di cui sopra nella misura minima del 60%. La restante percentuale dovra' essere posseduta e dichiarata cumulativamente dalla/e mandante/i, ciascuna delle quali dovra' possedere una percentuale minima del 20%; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara per gara 1) e 3); miglior offerta economica per gara 2) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 06/06/2013 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per ciascuna gara, la seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. Il CIG relativo alla procedura di gara 1) e': 50738197E3, gara 2)e' 50739568F1. I CIG relativi a gara 3) sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente, si indica il primo CIG 5074434368 I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs. 30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Il disciplinare di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche al disciplinare e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1); dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/04/2013 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T13BFK6723