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Bando di gara d'appalto SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale: Via Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144, Paese: Italia (IT), persona di contatto: Isotta Pantellini Tel.: +39 0659054322. Responsabile del procedimento arch. Stefano Di Felice, tel. +39 0659054712, email dc.patrimonioearchivi@postacert.inps.gov.it e dcacquistiappalti@postacert.inps.gov.it, indirizzo internet principale: www.inps.it; I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Avvisi, bandi e fatturazione/Gare/Bandi di gara/In corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, "Gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell'INPS" CIG n. 76499255D0. II.1.2) Codice (CPV) principale: 70300000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, "Gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell'INPS" indetto con determinazione dirigenziale n. RS30/503/2018. CIG n. 76499255D0 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 54.000.000,00 €. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. Sezione II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, "Gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell'INPS" CIG n. 76499255D0. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 108 000 000.00 E, per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi. II.2.7) Durata del contratto di appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Ripetizione di servizi analoghi per 3 anni ai sensi dell'art. 63, comma 5, d.lgs. n. 50/2016. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: Si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di ulteriori 12 mesi di cui all'art. 106, comma 11, d.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, l'appalto non comprende opzioni di rinnovo e/o di proroga. SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 dicembre 2018 ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino al 12 dicembre 2019. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/12/2018 ore 12.00; luogo: Inps - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; 11 piano, via Ciro il Grande, 21 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Sono ammessi i legali rappresentanti degli Operatori economici concorrenti ovvero un rappresentante munito di idoneo documento di riconoscimento in corso di validita', di delega scritta e di copia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validita'. SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate, tramite PEC, entro la scadenza del 23 novembre 2018 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara ed indirizzate al RUP Arch. Stefano Di Felice ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata: dc.patrimonioearchivi@postacert.inps.gov.it e dcacquistiappalti@postacert.inps.gov.it; le informazioni complementari saranno pubblicate da parte della Stazione Appaltante entro il 6 dicembre 2018. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 11.10.2018. Il direttore centrale Vincenzo Caridi TX18BFH22255