UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA
Ripartizione Affari Generali, Legale e Contratti
Ufficio Appalti

Sede amministrativa: piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia (PG),
Italia
Codice Fiscale: 00448820548

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                    Bando di procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di Perugia; Piazza  dell'Universita'  1,  06123  Perugia;
Punti di  contatto:  R.U.P.  Ing.  Luca  Palma  tel.  0755855854  fax
0755856702  e-mail:  luca.palma@unipg.it;  Profilo  di   committente:
www.unipg.it (pagina "Amministrazione trasparente" - voce  "bandi  di
gara"); Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
saranno resi disponibili solo ai canditati che  avranno  ricevuto  la
lettera di invito. Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita'  degli  Studi  di  Perugia,  Ufficio  Protocollo,  Piazza
dell'Universita' 1, 06123 Perugia; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta ai sensi degli artt. 61 e 91  del
d.lgs 50/2016 per l'esecuzione  dei  lavori  di  Miglioramento  della
vulnerabilita' sismica dell'edificio A, blocco A1, degli ex  Istituti
Biologici in via del Giochetto - Perugia;  CIG:  7653944A64;  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori; Perugia; II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto: realizzazione, mediante preselezione di  n.
16  Candidati,  ove  presenti,  dei  lavori  di  Miglioramento  della
vulnerabilita' sismica dell'edificio A, blocco A1, degli ex  Istituti
Biologici in via del Giochetto - Perugia. II.1.6)  II.1.8)  Divisione
in lotti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto
a base di gara pari  ad  €  1.911.471,67  comprensi  di  oneri  della
sicurezza pari ad € 101.360,16 e IVA  esclusa.  L'amministrazione  si
riserva ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a)  e  d)  del  D.  Lgs
50/2016,  la  possibilita'  di  affidare  all'appaltatore  opere  per
l'esecuzione  din  interventi  necessari  a   definire   aspetti   di
dettaglio, per lavori in economia  o  per  l'esecuzione  di  opere  e
finiture aggiuntive da definire  con  la  Direzione  lavori,  per  un
importo massimo pari ad € 50.000,00  comprensivi  degli  oneri  della
sicurezza e IVA esclusa. Il valore complessivo del contratto e'  pari
presutntivamente ad € 1.961.471,67 oneri della sicurezza  inclusi  ed
IVA esclusa; II.3) Durata del  contratto:  giorni  300  (dal  verbale
consegna lavori); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:  Fondi  di  Ateneo;
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  vedi  nota  esplicativa
pubblicata sul Profilo di committente;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
vedi nota esplicativa pubblicata sul Profilo di committente; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta: saranno estratti,  in  seduta
pubblica e in forma anonima, n. 16 soggetti  tra  i  concorrenti  che
avranno presentato domanda e in possesso  dei  requisiti  prescritti;
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;   IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  la  documentazione  di  gara:  sara'  resa
disponibile esclusivamente agli operatori economici  che  riceveranno
la lettera d'invito; IV.3.4) Ricevimento delle domande:  termine:  16
novembre  2018,  ore  13,00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione delle offerte: italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: vedi nota esplicativa  pubblicata
sul  Profilo  di  committente.  VI.4.1)  Procedure  di  ricorso:  TAR
dell'Umbria, ex art. 120 del D.Lgs. 104/2010, entro gg. 30; 

                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Padiglioni 

 
TX18BFL22062
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.